Potenziare acer Aspire E 15 E5-571G-562B

Pubblicità

ALELURA

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
ho un acer Aspire E 15 E5-571G-562B che non utilizzo da diversi anni e vorrei tornare a riutilizzarlo per lavoro: word, pdf e navigazione in internet. In che modo potrei velocizzarlo? si può aggiungere RAM? Ho già avuto qualche miglioramento togliendo qualche impostazione grafica.. Grazie!

Ciao ragazzi,
ho un acer Aspire E 15 E5-571G-562B che non utilizzo da diversi anni e vorrei tornare a riutilizzarlo per lavoro: word, pdf e navigazione in internet. In che modo potrei velocizzarlo? si può aggiungere RAM? Ho già avuto qualche miglioramento togliendo qualche impostazione grafica.. Grazie!
le uniche cose che puoi fare sono aggiungere ram ddr3 fino ad un massimo di 16gb e mettere un buon ssd sempre che tu non l`abbia gia messo.
ora dovresti avere 8gb di ram ddr3 1600 giusto? se non lo sai scarica cpuz se nella sezione memory trovi queste info

le uniche cose che puoi fare sono aggiungere ram ddr3 fino ad un massimo di 16gb e mettere un buon ssd sempre che tu non l`abbia gia messo.
ora dovresti avere 8gb di ram ddr3 1600 giusto? se non lo sai scarica cpuz se nella sezione memory trovi queste info
penso di averne solo 4, dopo controllo come mi hai detto. Ma per scegliere ram e ssd devono avere specifiche particolari per i portatili o vanno bene tutte?

Allegati

• 20230321_044517.webp
    20230321_044517.webp
    456.6 KB · Visualizzazioni: 15
ssd va bene qualsiasi purché sata (non nvme).

la ram devi cercare SODIMM. Se è solo per uso internet/office, a meno che non tieni aperte centinaia di schede, per me bastano 8gb. 4 sono pochi

SSD premdi questo crucial mx 500 é da 1 Tb , eventualmente ci sono vari formati
per la ram attendo le info che ti ho chiesto cosi ti cerco un modulo compatibile
grazie mille! appena arrivo a casa te lo mando
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ssd va bene qualsiasi purché sata (non nvme).

la ram devi cercare SODIMM. Se è solo per uso internet/office, a meno che non tieni aperte centinaia di schede, per me bastano 8gb. 4 sono pochi
ok grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro