Potenziare Acer Aspire 6930g

Pubblicità

nico_colino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
vorrei rendere il mio caro veccio Acer 6930g più veloce, non sono esperto di hw, spero mi possiate aiutare,
il processore è un Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T5800 @ 2.00GHz

Per quanto riguarda la ram ecco le caratteristiche prese tramite il programma Speccy:

Slot memoria
Totale slot memoria 2
Slot memoria usati 2
Slot memoria liberi 0
Memoria
Tipo DDR2
Dimensioni 4096 MByte
Canali # Doppio
Frequenza DRAM 332.5 MHz
Latenza CAS# (CL) clock 5
Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 5
Precaricamento RAS# (tRP) clock 5
Cycle Time (tRAS) clock 15
Memoria Fisica
Memoria Usata 42 %
Fisica Totale 2.99 GB
Fisica Disponibile 1.73 GB
Virtuale Totale 4.83 GB
Virtuale Disponibile 3.51 GB
SPD
Numero Moduli SPD 2
Slot #1
Slot #2

Scheda video : Schermo predefinito di NVIDIA GeForce 9300M GS

Vi chiedo, è possibile potenziare il pc acquistando dell'hw compatibile e + potente? e se si, quali componenti mi suggerireste??
E' un buon pc e ha anche un gran valore affettivo :D mi piacerebbe molto poterlo far girare decentemente anche con programmi o giochi più recenti.
Vi ringrazio anticipatamente

Mmhh.. secondo me però non si può, nel senso...sostituire un processore in un notebook è un'operazione rischiosa e delicata, sia proprio materialmente che in seguito per la dissipazione soprattutto.
Il sistema operativo installato qual è ? 32 o 64 bit?

si? moh ottimo :D
in realtà quando lo comprai montava il vista.. mi sa che era cmq a 32 bit e andava lentissimo...
per questo feci il downgrade

perdona la mia ignoranza (ogni occasione è buona per imparare da chi ne capisce di + me) ma gli SSD non sarebbero gli hard disk a stato solido? in che modo potrebbero migliorare le prestazioni di un pc?

Ultima modifica:
Beh se vuoi migliorare un portatile in un campo che non siano i giochi, un SSD giova molto più di un processore più potente o quant'altro.

Complice il fatto che gli hard disk dei portatili sono abbastanza lenti e che molta gente ha un sistema operativo appesantito.
La maggior parte delle azioni, come accendere il pc, aprire/installare dei programmi o copiare /cercare qualcosa, verrebbero velocizzate di molto.

Se vuoi giocarci meglio l'unica è cambiare scheda video e quindi tutto il portatile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro