DOMANDA Potenziamento Wifi

Pubblicità

Bastion

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Buonasera a tutti.
Ho attivato pochi giorni fa la Fibra Tim e per il momento sono molto soddisfatto, passare da una 7 mega, di cui meno di 5 effettivi, a 70 in down e 20 pieni in up, anche considerando la distanza dalla cabina e altri fattori, è davvero tanta roba.
Unico piccolo neo in tutto questo è il wifi, che personalmente interessa poco, ma dovendo utilizzare tutti in casa la connessione, e in due piani, vorrei riuscire a pomparlo un po.
Precedentemente avevo il classico modem bianco Alice, che non era gia granchè in termini di segnale ma arrivava fino a dove serviva, questo invece, che dovrebbe essere il modello Technicolor se non ho capito male (https://s6.postimg.org/vwrzugxoh/Smart_modem_Tim.png), ha un segnale ancora piu scadente, arriva fino al salotto e poi fa molta fatica in cucina e, cosa gravissima, in bagno. :sisi:
Venendo al punto del topic, cosa mi consigliate?
Per prima cosa stavo smanettando nelle impostazioni del modem per vedere se magari fosse una questione di canali e impostazioni, perche in effetti mi sembra strano che il segnale sia addirittura inferiore al vecchio modem, nonostante questo non presenti antenne esterne, ma cosi non pare.
Stavo quindi considerando un extender da poter magari mettere al piano di sotto per coprire tutta la casa.
Qualche consiglio su eventuali modelli compatibili con questo modem e senza spendere troppo?
Ovviamente se avete altre soluzioni e consigli, proponete :brindiamo:

Edit: Ho provato a disattivare la banda dei 5 GHz lasciando la 2.4 che è quella piu usata in quanto 3 di 5 telefoni e un pc non prendono la 5, e il segnale sembra leggermente piu forte. È possibile che si infastidiscano a vicenda?

Ultima modifica:
Il wifi del modem telecom fa schifo a dir poco. Avevo gli stessi problemi. Poi Fastweb ha messo la 200, e ciao ciao problemi col Fastgate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro