Potenziamento Wi-Fi

Pubblicità

themadmax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi.

Vi espongo il problema.

Dovendo realizzare una rete Wireless in un vecchio rudere ristrutturato dove i muri sono anche di 70-80cm come posso fare per potenziare il segnale dell'access point (per la scelta opterei per il 3Com che mi pare avere maggior potenza) in zone dove magari il segnale si affievolisce?

Esistono dei bridge od altro per poterlo replicare o comunque potenziare?

per il problema sicurezza non ci sono prolemi essendo in apertissima campagna e gli unici che possono venire a scroccare bada sono cinghiali, daini, istrici e via discorrendo :)

Ciao e grazie

TheMadMax

il lavoro si prefigura arduo :)
in sostanza dipende da come è strutturata la tua rete, se è su piani diversi, sullo stesso piano, perchè ciò influisce sul tipo di antenna da utilizzare(omnidirezionale o meno). in secondo luogo, il tuo budget. soluzioni artigianali possono essere deflettori da posizionare sulle antenne, antenne artigianali (sempre seconda dell'uso)..altrimenti si trovano in commercio antenne più potenti da sostituire alle originarie.

se la rete che vuoi realizzare è molto complessa e la struttura non si presta per gli spessori delle pareti etc, io cablerei tutto e piazzerei degli ap nelle stanze dove vorrei avere la connessione wireless, viceversa, leggi sopra.
come hai capito, servono dettagli per ipotizzare soluzioni :)

ciao :ok:

Penso che opterò per la seconda soluzione. E' la più affidabile e meno dispendiosa di tempo e denaro :)

Grazie mille ;)

Sì dipende anche quanto è grande l'edificio.
Anche un'antenna più potente da sostituire a quella standard del router potrebbe essere una soluzione, si trovano a poco e sono molto potenti.

Un cablaggio misto al wifi sembra la soluzione perfetta, magari puoi sfruttare delle soluzioni artigianali x le antenne e così estendere il campo solo dove serve senza access point o ripetitori di segnale... E con un costo più basso possibile... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro