potenziamento per pc da destinare ad ufficio

Pubblicità

mimmo_dm

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
nell'attesa che mi arrivino i componenti per la workstation da utilizare per lavoro (autocad, revit, qgis, calcolo strutture ecc),
avevo pensato di potenziare il pc attuale per usarlo per lavori leggeri (sempre autocad ecc...)
la configurazione attuale fatta nel 2012 è:
cpu: i5 2500
ram: 2x4 1600 ddr3 vengeance
mobo: asus p8 h77-m pro
vga: 7850 sapphire
hhd: crucial 500gb
psu: adj 650w

su cosa mi consigliate di intervenire e potenziare?
grazie

Ultima modifica:
nell'attesa che mi arrivino i componenti per la workstation da utilizare per lavoro (autocad, revit, qgis, calcolo strutture ecc),
avevo pensato di potenziare il pc attuale per usarlo per lavori leggeri (sempre autocad ecc...)
la configurazione attuale fatta nel 2012 è:
cpu: i5 2500
ram: 2x4 1600 ddr3 vengeance
mobo: asus p8 h77-m pro
vga: 7850 sapphire
hhd: crucial 500gb
psu: adj 650w

su cosa mi consigliate di intervenire e potenziare?
grazie
cambia alimentatore, vai su qualcosa di affidabile come questo, al massimo aggiungi altri 8gb di ram dall'usato (stessa frequenza e latenza delle attuali), il resto invariato
una volta ricevuta la workstation, butta quella gpu o se riesci vendila su ebay e convertilo in qualcosa di utile come un NAS

cambia alimentatore, vai su qualcosa di affidabile come questo, al massimo aggiungi altri 8gb di ram dall'usato (stessa frequenza e latenza delle attuali), il resto invariato
una volta ricevuta la workstation, butta quella gpu o se riesci vendila su ebay e convertilo in qualcosa di utile come un NAS
quindi oltre alla ram è inutile prendere anche un ssd e cambiare scheda video?

quindi oltre alla ram è inutile prendere anche un ssd e cambiare scheda video?
pensavo fosse un crucial MX500, invece è un hdd normale, si conviene cambiare solo quello, anche da 120/250 gb
la scheda video è inutile, ti ritroveresti in futuro con una buona gpu, castrata dalla cpu, su cui puoi farci girare solo autocad in maniera decente

segnalo che su amazon ora l'evo 860 è sceso a 42,99, 250 gb, se puoi investire 10€ in più.

non lo trovo...
comunque al momento procedo con l'acquisto di questi 2 componenti:
ram sono le stesse che stanno già montate, quindi aggiungo 2 banchi identici
ssd

per la scheda video, qualcosa la vorrei mettere per migliorare un po quella attuale,
per l'alimentatore proposto, non so se sono sufficienti 500w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro