DOMANDA Potenziamento Asus Eee PC 1201T

Pubblicità

turboreattore

Utente Attivo
Messaggi
154
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve a tutti. Pur non essendo per nulla amante dei Notebook, di recente per alcune esigenze ne ho comprato uno usato a poco prezzo, si tratta di un Asus Eee pc 1201T. Mi ha convinto il fatto che il precedente proprietario lo avesse potenziato, sostituendo il hdd con una ssd Kingston e avesse implementato la ram a 4 gb. Il piccolo pc è stato una sorpresa in positivo, avendo aspettative bassissime visto che tra l'altro ha qualche anno, ma devo dire che chiaramente il potenziamento del precedente proprietario ha fatto la differenza dato che W10 e relativi programmi anche molto recenti girano senza problemi.
A questo punto mi sarei anche accontentato, ma il pc va talmente bene che l'unico problema mi infastidisce. Mi riferisco al processore, un Athlon Neo MV-40 da 1.6 Ghz che all'avvio del sistema arranca un po', e arranca un po' tanto su youtube. Mi chiedevo se esista un processore compatibile con la mobo di questo pc, e che sia ovviamente più potente.
Grazie a tutti.
 
Tucano ho poi letto anche io di questo inconveniente. Ritieni che acquistare la mobo della versione N che ho trovato su ebay e che ha l'Atom sia una cosa che non vale la pena fare?
 
No, proprio per niente, anche perché quelle due CPU sono a livello "calcolatrice" entrambe. :suicidio:
Il massimo che puoi fare per migliorare un po' le cose é installarci una distro Linux leggerissima e vedere come va.
 
Ho capito, allora lascerò tutto com'è, d'altra parte visto il costo mi accontento alla grande anche perché come ho detto la ssd e il potenziamento ram lo rendono più che utilizzabile e fino a 480 i video su youtube riesco a vederli. Ringrazio entrambi per i consigli.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top