Potenziali problemi tra pc e router

Pubblicità

rickyjumb

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
49
Salve a tutti, mi è successa una cosa abbastanza strana.
Ho scaricato WinMTR giusto per averlo in caso ci fossero stati problemi in futuro e ho deciso di provarlo.
La mia attuale configurazione della rete domestica è questa:
Modem/Router tim
>>Raspberry Pi
>>Arduino
>>Access point wifi netgear
>>>Lattepanda
>>Router Fritzbox 7490
>>> pc fisso
>>> pc portatile
Usando il portatile connesso via ethernet al fritzbox, da WinMTR risulta un packet loss tra il fritzbox e il router tim, ma è molto variabile (dal 20 all'80%).
La stessa cosa succede se mi connetto via wifi al fritzbox.
Abbastanza stupito, ho fatto ping per 3/4 minuti buoni e pathping verso il modem tim sia via ethernet che da wifi sempre col fritzbox di mezzo e nessuno dei due ha registrato nessun packet loss. Com'è possibile?

Qualche incompatibilità?:boh:
Hmm, tecnicamente WinMTR sul sito risulta compatibile fino a windows 7 però sul fisso non ho mai avuto problemi di questo genere. E prima di dirmi di provare col fisso, non posso farlo perchè la scheda madre è rotta D:
Edit: ho provato anche in compatibilità con win7 e xp ma il problema c'è ancora.

Hmm, tecnicamente WinMTR sul sito risulta compatibile fino a windows 7 però sul fisso non ho mai avuto problemi di questo genere. E prima di dirmi di provare col fisso, non posso farlo perchè la scheda madre è rotta D:
Infatti te lo stavo per proporre...;)

Scusa ma hai problemi di rallentamenti riconducibili a packet loss?

No, nessuno. L'unico problema è la discrepanza tra ping/pathping e winmtr. Anzi, la linea va anche un pelo meglio del solito ma questa cosa di winmtr mi da un po' fastidio :D
Non si può avere tutto nella vita. Funziona bene la connessione? No problema... e f..k Winmtr:evil:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro