potenza o dx11?

Pubblicità

seibi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti, devo ordinare a giorni un pc, ma ho un dubbio su quale scheda video scegliere...

la configurazione è:

intel core i5 750
GA P55A-UD3
4GB ram
ali coolermaster silent pro 600w modulare

sono indeciso tra hd4890 e hd5770...ho un monitor con uscita vga con risoluzione 1920x1080 full-hd che mi consigliate?? a dire il vero sono spaventato dal fatto che leggo un po ovunque che la hd4890 sia molto rumorosa e che la 5770 supporti le dx11, la differenza di resa tra le due schede la si percepisce chiaramente durante il gioco o si tratta di differenze che solo l'occhio clinico va a notare? avete suggerimenti??? o avete alternative oltre alle due schede che ho citato?

ti consiglio la 5770, è vero che va un pò meno della 4890 ma consuma e scalda di meno e con i driver più maturi potrebbe migliorare ancora

GTX260 o HD4890, va bene anche la HD5770 ma imho devi occarla un minimo per il full hd, non che sia difficile visti i margini di oc di quella scheda.
La GTX275 te la sconsiglio perchè il prezzo in base a quello che può offrire rapportata a una 4890 è troppo alto (138€ vs 208€ la prima 275 disponibile su t.p.:shock:).

si perchè non consigliargli una 5970:asd:
comunque se vuoi entrambe, dx11 e potenza, "basta" una 5850, a meno che non devi fare bench. Ma sappi che il supporto alle dx11 per ora serve a ben poco e di potenza la 4890 in full hd ne ha parecchia:sisi:, non serve spendere tutti quei soldi per poter giocare bene, a parer mio ovviamente.

comunque se vuoi entrambe, dx11 e potenza, "basta" una 5850, a meno che non devi fare bench. Ma sappi che il supporto alle dx11 per ora serve a ben poco e di potenza la 4890 in full hd ne ha parecchia:sisi:, non serve spendere tutti quei soldi per poter giocare bene, a parer mio ovviamente.

quoto, per il tuo caso quella è la miglior scelta, ti permette molto anche alla tua risoluzione:sisi:

io comunque ti direi di stare su una 40nm soprattutto per i consumi, davvero spettacolari,,potresti anche prendere una 5770 e più avanti prenderne un'altra, con l'avanzamento dei driver avreisti degli ottimi risultati in crossfire e, come ti hanno già detto ha degli ottimi margini in overclock,,come tutte le ultime nate ati:sisi:

prima cosa grazie a tutti per le risposte tempestive,

la soluzione 5850 non sarebbe male ma purtroppo è fuori budget, se non sbaglio è ampiamente sopra i 200 euro, se come dite per ora le dx11 non sono sfruttate a dovere e a 1920x1080 la 4890 va molto di piu prenderò proprio la 4890 poi magari alla fine dell'anno la cambio e prenderò un qualcosa di meglio alla 5770

una 5850 dite che bastera con game dx11? io dico che una 5870 gia fara' fatica questo e un mio parere forse mi sbaglio comunque io sceglierei la 4890 va di piu'

una 5850 dite che bastera con game dx11? io dico che una 5870 gia fara' fatica questo e un mio parere forse mi sbaglio comunque io sceglierei la 4890 va di piu'

il problema è solo uno: la questione non si pone prima di maggio-giugno essendo "buoni"...prima dovrà uscire Fermi e stabilizzarsi nel mercato, dopodichè spunteranno parecchi giochi dx11, calcolando che Fermi non sarà in commercio prima di marzo-aprile.
Nvidia di sicuro non permetterà ai propri partners che escano molti giochi dx11 prima che Fermi sia del tutto in commercio:sisi:
Quoto il fatto che anche una 5870 potrebbe avere qualche difficoltà in dx11, quindi mi sembra inutile spendere 350€ ora per una scheda che tra 6 mesi sarà da cambiare se si vuole giocare senza compromessi con le dx11 (e sarà parecchio svalutata).
Di sicuro non è un mio problema visto che dx9 mi da ancora molte soddisfazioni:asd:

imho si, sarebbe impensabile che tutti i possessori di schede che supportano dx10 debbano cambiare scheda per poter giocare...

prima cosa grazie a tutti per le risposte tempestive,

la soluzione 5850 non sarebbe male ma purtroppo è fuori budget, se non sbaglio è ampiamente sopra i 200 euro, se come dite per ora le dx11 non sono sfruttate a dovere e a 1920x1080 la 4890 va molto di piu prenderò proprio la 4890 poi magari alla fine dell'anno la cambio e prenderò un qualcosa di meglio alla 5770

la 4890 può andare bene almeno fino a fine anno:sisi:

se posso darti un cosiglio, visto che l'ho avuta, cerca di prenderne una con dissi non standard o la vapor-x, la mia asus voltage tweak facevo abbastanza rumore:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro