PROBLEMA Potenza massima disponibile? come diavolo ottenerla?

Pubblicità
In generale è un pò troppo basico come hardware. Va bene come chromebook e andrebbe sicuramente meglio.
2 core 2 threads base frequency a 1,10 GHz in burst a 2,8GHz 4 MB di cache e TDP da 6W
Pannello di Controllo -> Hardware e suoni -> Opzioni risparmio energia e seleziona il profilo Prestazioni Elevate e vedi se migliora
Sono collegato adesso alla corrente esto facendo l’esame ma ancora mi riconosce 1.1!!!!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Appunto, che sappia io in genere a batteria non eguagli a prescindere le prestazioni che hai col cavo. in genere le batteria non sono in grado di fornire tutta la potenza che l'hw richiede: l'esempio più lampante sono i portatili da gaming, che hanno prestazioni elevatissime.. ma solo se collegati.
Sono collegato alla corrente e sto facendo l’esame ma ancora mi riconosce 1.1!!!

Sono collegato adesso alla corrente esto facendo l’esame ma ancora mi riconosce 1.1!!!!!

Sono collegato alla corrente e sto facendo l’esame ma ancora mi riconosce 1.1!!!
A mio avviso ti legge semplicemente il MODELLO della cpu
Ad esempio sul notebook di lavoro ho un i7-8565U e il sistema me lo legge così
1693464804836.webp
Eppure le frequenze per singolo core son ben altre in questo momento
1693464885047.webp
Quindi se è come dico io, non puoi fare NIENTE per fargli leggere la frequenza effettiva, in quanto legge il nome del prodotto

A mio avviso ti legge semplicemente il MODELLO della cpu
Ad esempio sul notebook di lavoro ho un i7-8565U e il sistema me lo legge così
Visualizza allegato 465327
Eppure le frequenze per singolo core son ben altre in questo momento
Visualizza allegato 465328
Quindi se è come dico io, non puoi fare NIENTE per fargli leggere la frequenza effettiva, in quanto legge il nome del prodotto
Ah allora se e’ cosi mi tocca fare questo esame in presenza e no online …..perché comunque un portatile che di base dia 2.4 dove lo trovo? E in ogni caso quanto costerebbe?

Difficile dire, quello che ho io è un notebook che all'uscita costava 1000€ se non di più xD
Ma secondo me però ti stai fasciando la testa per niente.. Prova a fare l'esame e vedi se funziona, se funziona sei a posto..

Difficile dire, quello che ho io è un notebook che all'uscita costava 1000€ se non di più xD
Ma secondo me però ti stai fasciando la testa per niente.. Prova a fare l'esame e vedi se funziona, se funziona sei a posto..
l'ho fatto oggi....stesso problema...ho dovuto interrompere....leggevano ancora 1.1...gli ho spiegato che tenendo attaccato alla corrente il computer arriva a 2.7 fisso e che glelo potevo dimostrare ma neinte...adesso credo convenga provare con pc fissi.... ma non so se in media sono piu' potenti dei portatili vediamo
Fallo su un pc desktop.
si infatti... ma non so se in media sono di base piu' potenti dei portatili

Sono i processori low power che hanno una frequenza di base bassa, e sono solitamente i processori per portatili e minipc/nuc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro