potenza alimentatore?

Pubblicità

lampyris

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao. Io sto preparandomi un computer... con una asus p5q, hd barracuda (consuma circa 7W), E8400 (65W), 3 ventoline (5W ? ), una geforce 8400GS, e un paio di lettori cd/dvd...

Secondo voi di quanti Watt deve essere l'alimentatore? Io per sicurezza pensavo di prendere un 550W.. però potrebbe bastare anche un 350-400 ? (non so quanto cosumi la scheda madre, scheda video e lettori dvd)

C'è un sito dove puoi calcolare il consumo del tuo PC indicando i componenti, ora non ho il link sottomano, ma mi sembra si chiani Extreme PSU Calculator o qualcosa del genere, Googla un pò.
Così ad occhio un ali da 400W DI MARCA dovrebbe farcela senza sforzo, quanto vorresti spendere?
In ogni caso meglio un ali meno potente ma di marca nota (ossia di qualità, con voltaggi stabili anche sotto stress e alti amperaggi REALI) che uno più potente ma sconosciuto ;)

Non vorrei spendere molto... anzi, il meno possibile :D
Cmq ho visto un Rasurbo Gaminx 550W a 43€ .. mi piace perchè ha una ventola da 17dbA :)

Dici che è una buona scelta?

Con 36 euro compri un Antec Earthwatts 380w, certificato 80+ , con pfc attivo e amperaggi in combinato maggiori del rasurbo che hai visto.
Ottima alternativa sarebbe l´enermax pro82+ 425w, di qualitä a grandi linee pari all´antec, ma con amperaggi ancora superiori dati dalla maggiore potenza erogabile, e con una rumorositä contenutissima (e´il psu con ventola piü silenzioso al mondo).
Ti mando i link degli shop.

Con 36 euro compri un Antec Earthwatts 380w, certificato 80+ , con pfc attivo e amperaggi in combinato maggiori del rasurbo che hai visto.
Ottima alternativa sarebbe l´enermax pro82+ 425w, di qualitä a grandi linee pari all´antec, ma con amperaggi ancora superiori dati dalla maggiore potenza erogabile, e con una rumorositä contenutissima (e´il psu con ventola piü silenzioso al mondo).
Ti mando i link degli shop.
quotone x l'enermax modu82+ da 425 watt.

come ho già detto in privato a Angel, preferirei prenderlo nello stesso negozio in cui compro tutto il resto... così me lo faccio assemblare anche da loro (ed è compreso anche un test dell'hw), e nel negozio non c'è quell'alimentatore... c'è un modu82+ da ma 625W, e costa 120€ ... sinceramente speravo di spendere meno di 50€ per l'ali...

Ma il rasurbo che ho indicato prima, non va bene? Lo Sconsigliate?

come ho già detto in privato a Angel, preferirei prenderlo nello stesso negozio in cui compro tutto il resto... così me lo faccio assemblare anche da loro (ed è compreso anche un test dell'hw), e nel negozio non c'è quell'alimentatore... c'è un modu82+ da ma 625W, e costa 120€ ... sinceramente speravo di spendere meno di 50€ per l'ali...

Ma il rasurbo che ho indicato prima, non va bene? Lo Sconsigliate?
mai lesinare su un componente importante come l'ali dato che è lui che deve alimentare l'hardware del tuo pc......il rasurbo è robaccia poi uno fa quel che vuole.

Beh, semplicemente perchè non davo tanta importanza all'ali :) Considerando che cmq non faccio overclock, ho pensato "basta che arrivi corrente... :D "

Cmq ok... cambio... se non erro gli Lc-Power vanno già meglio, vero?

Ho visto degli
LC-POWER Green Powe 550W LC6550GP
oppure un LC-POWER 600W Silent Giant LC-6600

Quelli sono validi?

Oppure un corsair da 450w va bene?

Beh, semplicemente perchè non davo tanta importanza all'ali :) Considerando che cmq non faccio overclock, ho pensato "basta che arrivi corrente... :D "

Ho visto degli

Quelli sono validi?

Scegli uno di questi vanno tutti bene:ok:

Ho visto degli

Quelli sono validi?

come basta che arirva corrente? :doh:
tu nella tua auto ci metti la benzina annacquata xche non fai le corse?

come basta che arirva corrente? :doh:
tu nella tua auto ci metti la benzina annacquata xche non fai le corse?

Beh no.... ma è diverso.
Nel senso, non è misto corrente-acqua ;)
A parte gli scherzi... credevo che la differenza di prezzo fosse o nella potenza, oppure nella durata. Per esempio, magari un ali da 30€ dura di meno di uno da 100. E cmq in parte influisce anche il marchio.

Cmq che vuol dire "green power"?

Beh no.... ma è diverso.
Nel senso, non è misto corrente-acqua ;)
A parte gli scherzi... credevo che la differenza di prezzo fosse o nella potenza, oppure nella durata. Per esempio, magari un ali da 30€ dura di meno di uno da 100. E cmq in parte influisce anche il marchio.

Cmq che vuol dire "green power"?
non è diverso,il paragone è giusto....
mo non è xche tu con la tua auto non ci fai le corse allora ci metti benzina annaquanta o olio da 2 euro?non credo...
stessa cosa x il pc xche non fai overclok non vuol dire che ci metti un ali scrauso.
in un ali non paghi solo la potenza ma paghi anche la qualità dei componenti,l'efficenza,il pfc,ecc...

non è diverso,il paragone è giusto....
mo non è xche tu con la tua auto non ci fai le corse allora ci metti benzina annaquanta o olio da 2 euro?non credo...
stessa cosa x il pc xche non fai overclok non vuol dire che ci metti un ali scrauso.
in un ali non paghi solo la potenza ma paghi anche la qualità dei componenti,l'efficenza,il pfc,ecc...

si si, capito... cmq per le macchine c'è anche il BlueDiesel... dicono sia migliore... ma io mica lo uso :D ;) Cmq secondo te un Lc-Power va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro