DOMANDA Poster da immagini a bassa risoluzione

Pubblicità

darman

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Salve a tutti, ho una domanda "particolare" magari qui qualcuno sa rispondermi :sisilui: .

Ho delle immagini scaricate da internet e non hanno certamente un'alta risoluzione (sono immagini di 15 cm), vorrei farci dei poster di 60 x 50 cm. E' possibile? :retard:

Salve a tutti, ho una domanda "particolare" magari qui qualcuno sa rispondermi :sisilui: .

Ho delle immagini scaricate da internet e non hanno certamente un'alta risoluzione (sono immagini di 15 cm), vorrei farci dei poster di 60 x 50 cm. E' possibile? :retard:
E' molto difficile, poi quellie caricate su internet sono leggerissime. Riesci a fare delle prover? oppure le carichi che provo io

Se sono scaricate da internet dire che sono di 15cm non indica come sono, devi indicare il parametro in pixel, ad esempio sono circa 1500 pixel lato più lungo? In base a questo sai quanto le puoi scalare. Per stare bassi con la risoluzione potresti stampare 50x60cm a 100dpi, cioè circa 2000px x 2300px, ma la qualità vista la risoluzione non sarà un granchè. Già a 150dpi dovresti riuscire a migliorare la cosa.

Crea un file 50x60cm a 150dpi da Photoshop o Gimp, e inserisci le foto. Se le devi ingrandire troppo vedrai che la qualità sarà molto molto bassa, e non ci sono "trucchi magici" alla CSI per migliorare la qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro