Postazione volante per ps5

gion65

Nuovo Utente
47
6
Ciao. se un gioco per ps4 è anche per ps5 allora il volante funzionerà..mentre quando ci saranno giochi solo per ps5 è facile che il volante non funzioni.. Quindi se devi acquistare qualcosa ora che hai la ps4, ma però sai che passerai alla 5 e ai suoi giochi esclusivi ti conviene imformarti bene da chi la vende.. su amazzon puoi fare domande sia al venditore che agli utenti.. e comunque un pó ovunque puoi chiedere lumi.. Il tuo link a me apre una pagina bianca di amazzon e quindi non so aiutarti.. ma chiedi direttamente e in un paio di giorni al massimo ti risponderanno.. su altre piattaforme anche prima..
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Mi confermate che ogni volante compatibile per ps4 funziona anche per ps5?
devi guardare le specifiche del volante che hai, non è garantita la compatibilità.
che volante hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
I volanti che sono compatibili con PS4 solitamente sono compatibili PS5 a livello di compatibilità di base hardware già dichiarata mesi prima dell'uscita della stessa PS5 da SONY
Poi i volanti di marca probabilmente hanno ricevuto patch aggiuntive che hanno ottimizzato le funzionalità aggiuntive...
Come già detto comunque basta andare sul sito del produttore e vedere la compatibilià completa...
Thrustmaster per esempio ha rilasciato firmware per i suoi prodotti e credo che anche altre concorrenti grandi abbiano fatto lo stesso
Se però devi comprare un volante adesso sarebbe meglio comprare di marca conosciuta (Logitech, Thrustmaster, Fanatech)e con compatibilità dichiarata PS5 sul sito produttore lascia perdere altre marche!!!

Se parli di postazione ed intendi QUESTA allora va bene è molto stabile e ti evita ondeggiamenti della struttura che rovinano l'immersività

Ciao. se un gioco per ps4 è anche per ps5 allora il volante funzionerà..mentre quando ci saranno giochi solo per ps5 è facile che il volante non funzioni.. Quindi se devi acquistare qualcosa ora che hai la ps4, ma però sai che passerai alla 5 e ai suoi giochi esclusivi ti conviene imformarti bene da chi la vende..
No non funziona così, il volante deve seguire gli standard presenti su PS4 e quindi da li è compatibile con la 5, poi se il gioco lo supporta o meno è un problema della Softwarehouse...
Se il gioco è solo per la 5 ed il volante segue gli standard imposti ed i programmatori lo supportano completamente allora avrai zero problemi...
Tornando per esempio al GT7 in versione solo PS5 supporta un numero modelli di volanti specifici senza nessun problema e ovviamente poi quelli con gli standard definiti del settore...
Ma se mi compri il volante Pincopallino, allora i dubbi sulla futura compatibilià sorgono tutti...
Al momento Thrustmaster, Logitec e Fanatech sono le uniche su cui si può contare ad occhi chiusi, anche con supporto postlancio.
 
  • Mi piace
Reazioni: gion65

Luca Paderni

Utente Attivo
214
15
questi sono i due volanti che ho
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-05-07 at 12.54.27.jpeg
    WhatsApp Image 2022-05-07 at 12.54.27.jpeg
    106.6 KB · Visualizzazioni: 43
  • WhatsApp Image 2022-05-07 at 12.54.28.jpeg
    WhatsApp Image 2022-05-07 at 12.54.28.jpeg
    141.3 KB · Visualizzazioni: 44

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
dovrebbero offrirti il minimo indispensabile e funzionare...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Lascia perdere! il g27 non funziona correttamente!
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
e i 2 che hai postato a me sembrano troppo vecchi. servirebbe proprio saperne il modello.. ma a naso non mi convincono
 

Luca Paderni

Utente Attivo
214
15
alla fine farò cosi...gran turismo lo prendo,se vanno i volanti bene prenderò la struttura,altrimenti vado di joypad
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh è la logica!
Non aveva senso comprare una postazione prima di provare la compatibilità del volante...

...E comunque a parer mio, una postazione decente si prende se si possiede un volante decente (di marca e qualità) con Feedback e pedaliera decente...
quei volanti presentati sopra vanno bene giusto per un piano del tavolo senza pretese!!! ?
Quasi sicuramente ti troverai meglio con il DualSense della 5!
 

gion65

Nuovo Utente
47
6
Io con la ps4 in gt sport e un power fusion A faccio gli stessi tempi di un amico bravo bravo che ha il volante.. Ho avuto il volante un g27 ma non mi sono trovato... sembravo un alcolizzato.. ci vorrà molta esperienza per usarli bene probabilmente..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili