Postazione Volante facile da rimuovere dopo uso PS5

Hekotech

Nuovo Utente
60
11
Buon pomeriggio,

Vi scrivo perché vorrei crearmi una postazione di guida minimal che mi faccia godere i giochi di guida.

I requisiti però che tale postazione deve rispettare sono i seguenti (in ordine di priorità):
-Facilità/praticità nell'installare/connettere il tutto e quindi dopo la sessione di guida la chiusura/messa di lato della postazione (non voglio tenerla davanti la TV per questioni di Estetica)
-Poco ingombro in modo da "nascondere" la postazione sotto o dietro un mobile
-Un'esperienza decente di guida giusto per qualche guida saltuaria in quanto ho poco tempo per giocare ma non voglio rinunciare a questa esperienza

Detto ciò ho diversi dubbi su cosa prendere come postazione per soddisfare questi requisiti, considerando che al momento ho una sedia da gaming e che tra qualche mese invece avrò un divano come seduta considererei una postazione senza seduta, o se nel caso la seduta riesce ad essere molto "slim" potrei considerare di piazzarmi più vicino alla TV e lasciar stare la Sedia o divano che già possiedo. Oltretutto ho un dubbio che se usando la sedia da gaming quando accelero essendo che ha le ruote avrei uno spostamento indietro e quindi un disagio.

Come volante invece mi sà che andrò di Logitech G29 in quanto mi è stato consigliato essendo un volante "intermedio" e "buono"
Gioco su PS5, penso che un volante del genere non dovrebbe creare nessun problema futuro anche per i giochi PS5 futuri

Spero che qualcuno mi possa dare una dritta in modo da farmi decidere specialmente sulla postazione/setup

Postazioni considerate attualmente:
Con seduta: https://www.amazon.it/dp/B009ZELZDS/ref=cm_sw_r_apa_i_SWKQAZ8THSCKWESEZD4P_0?th=1
Senza seduta: https://www.amazon.it/Steering-Logi...ione+volante+richiudibile+g29,aps,101&sr=8-10
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,071
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Senza indugio ti consiglio vivamente la prima, la Playseat... perchè io ho proprio quella ed è spettacolare!
Monti tutto una volta sola, cabli tutto e metti gli straps in ogni punto per serrare e nascondere i cavi che portano a pedaliera (regolabile in distanza), regoli una sola volta la seduta in base alle tue dimensioni e poi hai finito!
Ti siedi dentro chiudi il porta volante, lo serri con il manicotto che impedisce di muovere il porta volantedurante la guida e giochi....
Quando hai finito tiri su la pedaliera, chiudi la "sdraio" ed allenti la manopola sotto il volante per farlo ribaltare e chiudere all'interno della sedia , agganci gli straps e da chiusa la metti dove vuoi in circa 30 cm di spessore...
Peso complessivo accettabilissimo per spostarla da un posto all'altro...
Postazione comodissima e stabile (viene fermata dal tuo stesso peso)

CONSIGLIATISSIMA!!!!
 

Hekotech

Nuovo Utente
60
11
Perfetto! Effettivamente ne ho viste tante e quelle senza seduta sono instabili e comunque hanno il loro peso e spazio ugualmente, a questo punto effettivamente ho sia la seduta che il poco ingombro.

Grazie! :)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,071
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
mah guarda molte postazioni oltre ad essere un po' instabili (e me ne capitò una ridicola) ti danno posture che sembra di guidare un trattore
La Playseat in base a come regoli le due cinghie laterali ti permette di alzare e abbassare la seduta a piacimento con posizioni da simil F1
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!