DOMANDA Postazione per lavoro da remoto

VincentVega93

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno,
a settembre inizierò a lavorare sostanzialmente da remoto.

Al momento ho solamente un macbook pro da 15”, niente schermi extra, niente mouse o tastiere.

Al momento non ho i soldi per assemblare un pc. Inoltre tutta la parte computazionalmente pesante verrà effettuata su appositi pc a cui accederò tramite remoto. Infine, il MBP seppur sia del 2015, funziona perfettamente ed è super reattivo.

La postazione che mi servirà dovrà essere adatta per programmare principalmente.

Potete consigliarmi strumenti utili da aggiungere al MBP? Avevo pensato a due schermi extra, tastiera e mouse.

Per quanto riguarda gli schermi, non ho idea di quale debba essere la caratteristica su cui puntare. Ha senso prendere uno schermo 4K se il MBP non arriva a quella risoluzione?

Per quanto riguarda il mouse, finora ho sempre usato o il trackpad del MBP oppure il Magic Mouse (sempre di Apple). Considerando che passerò molte ore al pc, pensavo a qualcosa di più ergonomico. Ho sentito parlare dei mouse verticali: alcuni lo adorano, altri non riescono proprio ad usarlo. Opinioni?

Per la tastiera invece...? Non ho mai provato una tastiera meccanica. Ha senso prendere direttamente quella? Tastiera invece Apple è da scartare completamente? Qualcuno sa darmi qualche giudizio oggettivo su di essa? (sono consapevole del costo molto maggiore rispetto al resto).

Budget 1: sui 400€. Cerco una postazione (monitor+mouse+tastiera) basic in questo caso, magari con 1 monitor soltanto.
Budget 2: sui 700€. Postazione (monitor+mouse+tastiera) di qualità intermedia.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ha senso prendere uno schermo 4K se il MBP non arriva a quella risoluzione?
assolutamente NO

Ho sentito parlare dei mouse verticali: alcuni lo adorano, altri non riescono proprio ad usarlo. Opinioni?
faccio parte della categoria di utenza che li detesta...

Per la tastiera invece...? Non ho mai provato una tastiera meccanica. Ha senso prendere direttamente quella?
si, sono tutta un'altra cosa rispetto a quelle a membrana, figurati che io ne ho ancora una di 25+ anni fa della IBM

Budget 2: sui 700€. Postazione di qualità intermedia.
se devi "solo" programmare (no gaming, no elaborazione video = nessun bisogno di una scheda discreta), prendendo una CPU con scheda video integrata (per esempio un ryzen serie 3xxxG) un PC forse ci rientra.

Altrimenti semplificati la vita e prendi un notebook nella grande distribuzione, con 700 euro, cercando bene, vien fuori un laptop molto più che dignitoso.
 

VincentVega93

Nuovo Utente
6
0
se devi "solo" programmare (no gaming, no elaborazione video = nessun bisogno di una scheda discreta), prendendo una CPU con scheda video integrata (per esempio un ryzen serie 3xxxG) un PC forse ci rientra.

Altrimenti semplificati la vita e prendi un notebook nella grande distribuzione, con 700 euro, cercando bene, vien fuori un laptop molto più che dignitoso.

Veramente il notebook è l'unica cosa che NON mi serve. Forse non hai letto bene il mio post. Ho già un MBP e intendo tenere quello. Il budget è per monitor, tastiera e mouse.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Forse non hai letto bene il mio post
ho letto, ma quando alla fine hai detto "postazione" pensavo che intendessi una postazione completa a base Windows. Purtroppo non so aiutarti, ho sempre evitato i chiusissimi sistemi Apple.
 

VincentVega93

Nuovo Utente
6
0
ho letto, ma quando alla fine hai detto "postazione" pensavo che intendessi una postazione completa a base Windows. Purtroppo non so aiutarti, ho sempre evitato i chiusissimi sistemi Apple.

In effetti hai ragione, ho modificato il post per una maggiore chiarezza.

Rigurardo i chiusissimi sistemi Apple, credo che per le periferiche vi sia la stessa compatibilità che per i sistemi Windows. Grazie comunque!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
In effetti hai ragione, ho modificato il post per una maggiore chiarezza.

Rigurardo i chiusissimi sistemi Apple, credo che per le periferiche vi sia la stessa compatibilità che per i sistemi Windows. Grazie comunque!
premetto che non sono un programmatore, io utilizzo un 21/9 per il multitasking e mi ci trovi bene, sotto ti metto uno screen per rendere l'idea
altri preferiscono avere 2 monitor distinti per poter rotarne uno, e avere una panoramica di una sola finestra

Cattura (2).JPG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili