Postazione doppio monitor (PC e PS4 Pro)

Pubblicità

z0mb87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi,

col progetto di dotare la mia scrivania di un doppio braccio di supporto per l'attuale configurazione a doppio monitor vorrei allinearne i modelli, che sono appunto differenti per dimensioni e 'stile'.

La mia postazione attualmente è composta da:

Monitor HP LA2306x 23"
Monitor BenQ RL2455HM 24"
PC gaming (ex ormai...) con doppia scheda video GTX 460
PS4

La configurazione attuale prevede il desktop collegato con doppio cavo DVI ad entrambi i monitor e la PS4 in HDMI sul BenQ.
Il PC ormai non lo uso più per giocare, o meglio mi limito a giochi gestionali come Football Manager, per tutto il resto sono passato, mio malgrado, al mondo console essendo sicuramente più 'smart', quindi non penso di poter sfruttare chissà che super monitor se non come una normalissima postazione multimediale (film in fullHD, qualche lavoretto semplice su PS).
Su console mi trovo molto bene col BenQ e penso che la cosa più facile ed immediata sia l'acquisto di un secondo RL2455HM in sostituzione dell'HP.
Il 'problema' è che ho in mente anche un futuro upgrade alla PS4 pro, per la quale temo che il BenQ non sia più sufficiente per sfruttarne le differenze dal modello base. Rendendo quindi un eventuale upgrade praticamente inutile, sbaglio?
A questo punto mi servirebbe capire se il BenQ RL2455HM 24" è effettivamente o meno un monitor adatto per sfruttare le novità introdotte su PS4 Pro, ed in caso contrario capire quale monitor possa sostituirlo degnamente e che sia compatibile anche con l'utilizzo del PC.
Spero la cosa non sia troppo complicata, è almeno un paio di anni che non seguo più l'evoluzione delle tecnologie dei diplay, tornerò sicuramente ad aggiornarmi piano piano ma così su 2 piedi sicuramente è meglio rivolgersi a chi è già formato...

Grazie! ;)

Salve. Se ho capito bene, con il pc non farai uso di programmi di grafica, editing o rendering professionale, giusto? Se è questo il caso, un monitor IPS (con colori accuratissimi ma meno votato al gaming) non è strettamente necessario. Questo significa che potrai goderti tranquillamente il tuo RL2455HM (che è un ottimo monitor tanto che lo abbiamo consigliato nella nostra guida qui: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/). A questo punto puoi accoppiargli un altro modello uguale. Per la PS4 Pro non avrai problemi, anzi non lo sfrutti nemmeno del tutto. La PS4 Pro, per quanto migliore della PS4 (non tantissimo), non è certo troppo potente per un 1080p 60hz

Sì esatto, l'utilizzo degli strumenti di grafica non sono sicuramente a livello professionale.
Mi sono letto la recensione prima ed ho notato infatti che il mio monitor era consigliato da parte vostra, il dubbio rimaneva infatti su quanto la Pro sfruttasse di più il pannello rispetto al modello base. Volevo evitare di trovarmi fregato in futuro però... :)
Grazie per la risposta!

il dubbio rimaneva infatti su quanto la Pro sfruttasse di più il pannello rispetto al modello base
Il miglioramento c'è ma non vale un cambio di monitor (e nemmeno di console, a mio avviso, ma questo è un altro discorso). Sicuramente, se è quello che mi chiedi, il tuo monitor non limiterà mai la PS4 Pro, semmai è il contrario:sisi:

Il miglioramento c'è ma non vale un cambio di monitor (e nemmeno di console, a mio avviso, ma questo è un altro discorso). Sicuramente, se è quello che mi chiedi, il tuo monitor non limiterà mai la PS4 Pro, semmai è il contrario:sisi:
Si il discorso è chiaro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro