Postazione di lavoro After Effects

Pubblicità

sporchia

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Sto configurando una workstation per un uso principalmente con After Effects (80%). No giochi. No altro. Ho escluso la scheda video per la quale vorrei un vostro parere, essendo indeciso tra una Quadro e una GTX. Il SSD sarà dedicato al S.O. e ai programmi, il nvme ai program files. Sono già in possesso di hdd da 1 TB a 7200 rpm. Ho anche dei dubbi su quella scheda madre. Consigliatemi per favoreSAVE_20180831_105122.webp
 
Salve a tutti. Sto configurando una workstation per un uso principalmente con After Effects (80%). No giochi. No altro. Ho escluso la scheda video per la quale vorrei un vostro parere, essendo indeciso tra una Quadro e una GTX. Il SSD sarà dedicato al S.O. e ai programmi, il nvme ai program files. Sono già in possesso di hdd da 1 TB a 7200 rpm. Ho anche dei dubbi su quella scheda madre. Consigliatemi per favoreVisualizza allegato 307388
Esagerata quella mobo se non fai overclock spinto.
Basta una z370 asrock pro4
Ti serve un alimentatore da 450W prendi il corsair cx 450m e come gpu prendi gtx 1050 2GB
Ti serve anche un dissipatore
 
Grazie. Sono davvero sufficienti, per quello che devo fare, un alimentatore così piccolo e quella scheda video? Come scheda video avevo pensato almeno ad una 1070 o ad una p4000. È sbagliato il mio ragionamento? Posso davvero risparmiare su questo componente? Grazie ancora
 
Grazie. Sono davvero sufficienti, per quello che devo fare, un alimentatore così piccolo e quella scheda video? Come scheda video avevo pensato almeno ad una 1070 o ad una p4000. È sbagliato il mio ragionamento? Posso davvero risparmiare su questo componente? Grazie ancora
450w bastano ad alimentare una 1060, come gpu ti consiglio di partire da una 1050TI e salire fino alla 1070 in base alla grandezza dei lavori (contano i cuda cores e la vram)
se fai molto rendering con cpu potresti valutare anche ryzen
 
Sulla piattaforma Intel non ho dubbi. Non capisco però quando dici "partire da 1050 per poi passare a 1070". Io la spesa, anche se grossa, la voglio fare subito... se ho inteso bene il tuo discorso. Poi i lavori sono di complessità alta. Inoltre che tipo di raffreddamento consigli? Grazie per la tua gentilezza nel rispondermi
P. a. La asus prima z370-p va bene? Anche tenendo conto delle memorie
 
Non capisco però quando dici "partire da 1050 per poi passare a 1070". Io la spesa, anche se grossa, la voglio fare subito... se ho inteso bene il tuo discorso
non intendevo passare, ma scegliere la più adatta ai tuoi lavori
However, although After Effects can now utilize the GPU, we have found that even a mid-range video card will give the same performance as a high-end card. So while having a GPU can increase performance by up to 10X for some effects, spending more money on a faster GPU will likely not result in any performance gains.
Keep in mind that if you are going to be doing large renders lack of memory can slow you down a lot, so if you can you might want to look at a 6gb version of the 1060.
tieni conto dell'ultimo commento, facendo rendering anche con gpu hai bisogno di maggiore vram, la 1070 ne ha ben 8gb rispetto alla 1050TI che ne ha 4gb
P. a. La asus prima z370-p va bene? Anche tenendo conto delle memorie
le z370 variano per qualche features nelle porte, ma il linea di massima sono identiche, preferisco una asrock killer sli o extreme4
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top