Postazione di famiglia: iMac, Mac Studio o Mac Mini?

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
96
Sto valutando di prendere una postazione fissa Apple per la casa di mia Zia ma la situazione è complessa perché su questo PC ho in previsione di metterci ben 8 account ed una stampante, forse 2.

1) Se su un dispositivo Apple si mettono tanti account la macchina rallenta?
2) 6 utenti usano un iCloud di famiglia di 2TB e 2 un iCloud personale di 200GB, il Mac può avere il minimo della memoria di sistema oppure no?
3) La RAM e la CPU possono essere scelte in funzione dell'utente che necessità di un maggior numero di risorse?

grazie

Ultima modifica:
La domanda 3 credo sia no!
La domanda 1 non credo ci siano problemi (ne sono quasi sicuro)
La domanda 2 è cosa c’entra i cloud col disco fisso?

1) E' quel quasi che mi preoccupa.
2) C'entra perché avendo iCloud non ho bisogno di archiviare dati sul disco SSD. Un minimo certamente ma non tantissimi.
3) Allora con che criterio scelgo? Quando uso un account gli altri sono spenti, a cosa mi serve tanta RAM e CPU ultra performanti?

Sto valutando di prendere una postazione fissa Apple per la casa di mia Zia ma la situazione è complessa perché su questo PC ho in previsione di metterci ben 8 account ed una stampante, forse 2.

1) Se su un dispositivo Apple si mettono tanti account la macchina rallenta?
2) 6 utenti usano un iCloud di famiglia di 2TB e 2 un iCloud personale di 200GB, il Mac può avere il minimo della memoria di sistema oppure no?
3) La RAM e la CPU può essere scelta in funzione dell'utente che necessità di un maggior numero di risorse?

grazie
1) non saprei, ho solo esperienze (non molto buone) con windows a riguardo
2) non saprei.
3) no, ti conviene dimensionare il mac basandosi sull'utente che ne fa l'utilizzo più gravoso

1 & 2) c'è qualche forum con esperti di MacOS?
3) !?!?!? guarda che stiamo dicendo le stesse cose!?!? perché scrivi no?!?!

1 & 2) c'è qualche forum con esperti di MacOS?
3) !?!?!? guarda che stiamo dicendo le stesse cose!?!? perché scrivi no?!?!
Per la tua domanda riguardo l'archiviazione (ssd) dovresti pendere il 512, considera che quello da 256 avrà più di 60gb di macOS dati ecc di sistema non rimovibili, aggiungici le partizioni per gli utenti app scaricate tipo il pacchetto office cose così, la memoria è finita... Ti consiglio l'iMac tutto in uno zero cavi eventuali FaceTime, riunioni online ecc non avrei problemi, le periferiche sono integrate all'acquisto del iMac stesso... se vuoi un forum di esperti esiste, però se avrai lo stesso comportamento non so come andrà....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro