Posta @alice con adsl libero, aiutereste una povera ragazza con un client?

Pubblicità

chiosavince

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ho appena comprato un mini pc da 10 dell'asus e non riesco a leggere la mia casella di posta elettronica con @alice perchè a casa ho l'adsl con libero...

ho cercato di capire, non sono molto ferrata in materia, di come fare, e ho capito che bisogna installare un programmino x far leggere la posta ai programmi tipo thunderbird o outlock

DOMANDA: quale dei 2 programmi è + facile da configurare? tenete presente che sono una ragazza molto imbranata...mi guidate gentilmente passo passo nelle indicazioni?

un grazie a tutti..e un bacione

strano io ho la adsl di libero e scarico tranquillamente quella di @virgilio il provider è diciamo lo stesso che tipo di errore riscontri? puoi allegare qualche immagine dell'errore e com'è configurato l'outlook?

non sono riuscita perche' la mia esigenza e' diversa da quelle "standar"

ho adsl con libero e devo controllare a posta con alice..

E' na vita che nn uso i client di posta,meglio usare la webmail proposta dal provider,no?
Cmq nn ho capito bene,hai problemni a connetterti al server di posta oppure nn sai come impostare il client?
Cya

Ahi ahi mi sa che hai ragione tu,ecco cosa dice il sito di alice:

'utilizzo attraverso i programmi di posta elettronica è consentito:

• da qualsiasi connessione Internet se Alice MAIL risulta associata ad un abbonamento Alice ADSL e/o ad un numero di telefonino TIM.
  • solo da connessioni fornite dal gruppo Telecom Italia negli altri casi.

Le funzionalità della casella di posta Alice MAIL, come la dimensione dello spazio, potranno subire delle limitazioni dopo un periodo di inattività di:

• 180 giorni consecutivi se Alice MAIL risulta associata ad un abbonamento Alice ADSL e/o ad un numero di telefonino TIM.
  • 90 giorni consecutivi negli altri casi
Per controllare le caratteristiche della tua casella di posta consulta la tabella.
Per ripristinare la dimensione originale della tua casella di posta Alice MAIL accedi da web e clicca sul pulsante 'Ripristina'.

Se vuoi avere ulteriori informazioni su Alice MAIL visita anche il sito http:\\mail.alice.it.

Segnalazioni Assistenza

Per aprire una segnalazione è necessario essere collegati dalla propria linea ADSL , altrimenti se hai già effettuato tutte le verifiche consigliate e non hai risolto il problema Contattaci
Segnalazioni Assistenza

Se hai già effettuato tutte le verifiche consigliate e non hai ancora risolto il problema contattaci inserendo nel campo sottostante il numero della linea ADSL associata al tuo contratto Alice
Segnalazioni Assistenza

Se hai già effettuato tutte le verifiche consigliate e non hai ancora risolto il problema invia una segnalazione cliccando su prosegui

PuntoEsclamativo.png
Attenzione! Inserisci il numero della linea. Il campo è obbligatorio
Attenzione! Inserire solo caratteri numerici (almeno 5 cifre)

Ciao, ho il tuo stesso problema. Ovvero sto per cambiare gestore e vorrei mantenere la mia posta di Alice. Te ci sei riuscita?
Grazie ;)

ciao a tutti ho appena comprato un mini pc da 10 dell'asus e non riesco a leggere la mia casella di posta elettronica con @alice perchè a casa ho l'adsl con libero...

ho cercato di capire, non sono molto ferrata in materia, di come fare, e ho capito che bisogna installare un programmino x far leggere la posta ai programmi tipo thunderbird o outlock

DOMANDA: quale dei 2 programmi è + facile da configurare? tenete presente che sono una ragazza molto imbranata...mi guidate gentilmente passo passo nelle indicazioni?

un grazie a tutti..e un bacione

Io ti direi di fare una casella di posta su gmail e fare l'inoltro delle tue mail dalla tua casella di posta di @alice a quella di gmail

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro