PROBLEMA Post temporale pc non si avvia. Alimentatore andato?

Pubblicità

eridanus

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi.

Oggi c è stato un temporale nella mia zona, avevo il pc acceso quando è scattata la corrente.

Ora il pc non si avvia, o meglio prova ad avviarsi ma si spenge dopo 4 secondi prima del classico bip della scheda madre.

Ho provato a staccare una a una le componenti, ho tolto la ram, ma niente. La corrente arriva alla mobo (led verde acceso), ma è come se non avesse la carica sufficente per avviare il sistema.

Purtroppo non posso testare l'ali e non ne ho uno di ricambio. Secondo voi faccio un salto prima in assistenza in quanto il guasto potrebbe ricadere su un altro componente o compro direttamente un'ali nuovo?

L'alimentatore è un corsair hx 650 w. Ormai lo uso da circa 7 anni.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti ragazzi.

Oggi c è stato un temporale nella mia zona, avevo il pc acceso quando è scattata la corrente.

Ora il pc non si avvia, o meglio prova ad avviarsi ma si spenge dopo 4 secondi prima del classico bip della scheda madre.

Ho provato a staccare una a una le componenti, ho tolto la ram, ma niente. La corrente arriva alla mobo (led verde acceso), ma è come se non avesse la carica sufficente per avviare il sistema.

Purtroppo non posso testare l'ali e non ne ho uno di ricambio. Secondo voi faccio un salto prima in assistenza in quanto il guasto potrebbe ricadere su un altro componente o compro direttamente un'ali nuovo?

L'alimentatore è un corsair hx 650 w. Ormai lo uso da circa 7 anni.

Grazie a tutti per l'aiuto.

hai provato un clear cmos,sai com'è...

Ad alimentazione staccata togli la pila a bottone dalla scheda madre e aspetta una decina di minuti poi rimettila attacca l'alimentatore e avvia il pc

Ad alimentazione staccata togli la pila a bottone dalla scheda madre e aspetta una decina di minuti poi rimettila attacca l'alimentatore e avvia il pc