Post scheda madre

Pubblicità

genmatrix

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, oggi ho smontato il dissipatore originale di amd e ci ho messo la pasta termica dopo 2 anni, in un primo momento il PC si era acceso e non soddisfatto delle temperature ho di nuovo smontato e rifatto l'operazione ma il PC purtroppo poi non si è più acceso, nel senso parte un attimo la ventola del dissipatore ma poi si blocca subito rimanendo acceso I led scheda madre e dissipatore. Ho notato che il post check non si accendono.

Cosa potrebbe essere?

Temo che a smontare la seconda volta il dissipatore mi è sfuggito dalle mani il cacciavite puntando sulla scheda madre.

Il mio timore è che non vorrei avere danneggiato contro gli urti del cacciavite sulla scheda madre.

Come posso verificare? In 20 anni mai mi è capitato una cosa del genere.

Ultima modifica:
Dovresti verificare ad occhio nudo se hai intaccato qualche pista o circuito integrato sulla scheda. Prova postando una foto se occhi più esperti notano qualcosa

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

IMG_20230803_122031.webp

IMG_20230803_122049.webp

Ecco qui, come si può vedere in blocco il dissipatore, poi il post scheda madre non ci sono le luci quindi mi fa pensare che è saltato qualche circuito, mah. Ora capisco perché si odia tanto questo dissipatore con questo sistema delle molle che non è semplice toglierlo, e il migliore sarebbe quello a vite.
Dovresti verificare ad occhio nudo se hai intaccato qualche pista o circuito integrato sulla scheda. Prova postando una foto se occhi più esperti notano qualcosa

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Ho provato a spostare il processore in altra scheda madre b450 compreso le ram cosi come tutti il resto dei componenti del PC e parte tranquillamente. Non ho parole come si è fatta a rompersi.

Mi chiedo ma come ha fatto a rompersi questa asus tuf x570 plus, ci sono rimasto male. In 20 anni di attività mai capitato una cosa del genere. Ma come sono fatte queste schede madri. Bah

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro