PROBLEMA Post assemblaggio

Pubblicità

BlueMellow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
l'ho montato un PC con questi hardware:

Case ATX Cooler Master K380
8 GB RAM HyperX
Processore i3 socket 1150
scheda madre Asrock H81DGS socket 1150
alimentatore 550w corsair
hard disk western digital caviar blue 1 tb

Lo accendo (ci mette circa 30sec), compare la schermata della Asrock, e nonostante mi chieda di premere i tasti per la configurazione bios non me lo permette, come se non premessi i tasti (e si, la tastiera ha il led, è accesa) subito diventa tutto nero con un trattino bianco lampeggiante in alto a sinistra.

Ho pensato fosse un problema dell'OS installato su una mobo diversa, ma ciò non spiega perché non mi faccia accedere al disco, inoltre ho provato pure a staccare i SATA ma nulla.

soluzioni?

Certo! segui questi semplici passaggi alla lettera.
-Spegni il PC e stacca la spina dalla presa a muro.
-Apri il case e togli per almeno un minuto la piccola batteria a bottone che trovi all'interno (in genere vicino o sotto alla scheda video)
-Passato il minuto rimetti la pila, colleghi la spina e accendi il PC
-Se tutto è andato bene apparirà un MSG simile al seguente "Load deafult BIOS setup" clicca su ok.
Questo procedimento riporterà i valori della BIOS alle impostazioni di base ...correggendo eventuali impostazioni sbagliate.

Salve,
l'ho montato un PC con questi hardware:

Case ATX Cooler Master K380
8 GB RAM HyperX
Processore i3 socket 1150
scheda madre Asrock H81DGS socket 1150
alimentatore 550w corsair
hard disk western digital caviar blue 1 tb

Lo accendo (ci mette circa 30sec), compare la schermata della Asrock, e nonostante mi chieda di premere i tasti per la configurazione bios non me lo permette, come se non premessi i tasti (e si, la tastiera ha il led, è accesa) subito diventa tutto nero con un trattino bianco lampeggiante in alto a sinistra.

Ho pensato fosse un problema dell'OS installato su una mobo diversa, ma ciò non spiega perché non mi faccia accedere al disco, inoltre ho provato pure a staccare i SATA ma nulla.

soluzioni?

Per accedere al bios, devi premere il tasto che ti indica la schermata iniziale, ma lo devi fare ripetutamente, una volta sola non basta.

É utile? la scheda madre é nuova..
grazie mille, ti ringrazio infinitamente

È utilissimo e non può creare problemi (casomai li risolve) anche se la MB è nuova.
Ti dirò di più, se è nuova potrebbe avere la BIOS non aggiornata e sarebbe cosa buona farlo. Dopo un aggiornamento della BIOS è altresì consigliabile fare appunto un CLEAR CMOS.
Se però non te la senti di aggiornare la BIOS da solo e/o fare il clear CMOS, magari se puoi, fatti aiutare da un amico.
Altrimenti un centro assistenza PC.
Oppure aspetta qualcuno qui nel forum che conosce bene la tua MB:ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro