PROBLEMA post assemblaggio , il pc non si avvia, urgente

Pubblicità

Andre1234

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ho assemblato un pc con:

corsair cx430
Ram 4gb ddr3
Pentium G3420
Asrock H81m-dgs
seagate barracuda 3.5 500 gb 7200
Sapphire r7 240
lg cd dvd-rw

Il pc se provo ad accenderlo non da segni di vita sembra che non arrivi corrente alla scheda madre. Quando provo ad avviarlo non si accendono led, non si avviano ventole e neanche quella dell'alimentatore. Ho controllato gli attacchi più volte,non capisco dove sbaglio.
L'alimentatore corsair per la cpu ha un cavo da 8 pin che si può dividere in 2 da 4, mentre la scheda madre ha un connettore 4 pin atx 12v. Può essere quello il problema??
Ho provato anche ad avviarlo solo con scheda madre, processore, memoria e hd, ma niente.. Mi potete dare qualche consiglio?

Hai collegato il 24 pin alla mobo almeno? Se la cpu ha solo il 4 pin metti solo uno dei 4+4 pin, controlla che il cavo del pulsante sia messo nel verso giusto

controlla che il cavo del pulsante sia messo nel verso giusto

Ti appuntinizzo snow per dire che il cavo del pulsante non ha un verso, essendo un contatto puoi mettere i 2 pin sia in un senso che nell'altro.

Piuttosto, @Andre1234 hai provato a scollegare tutto dall'ali ed accenderlo cortocircuitando il cavo verde del mazziere a 24 pin con un qualsiasi nero?

grazie per le risposte , si i cavi da 24 pin e il 4+4 è stato collegato, pure quello dell'accensione, ma il pc non si accende.. La prova cortocircuitando il cavo verde non la ho fatta, mi intimorisce un po farla, è pericoloso?

Ciao, allora il cavo della ventola cpu era inserita correttamente. Dopo aver verificato, che l'alimentatore era perfettamente funzionante, ho smontato tutto tranne processore e dissipatore, rimontato la memoria ram e i cavi del pannello frontale e si è accesa. Ho finito di assemblare il pc e funziona tutto. Credo fosse un mio errore di assemblaggio..
Grazie a tutti per la disponibilità, il fatto di aver potuto testare l'alimentatore mi ha aiutato molto. Togliendomi una possibile possibilità tra i motivi del mancato avvio. Scusate il ritardo con cui rispondo ma ero fuori di casa tutto il giorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro