Post Assemblaggio - Il pc non si accende ogni tot. tempo

Pubblicità

Narheru

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti!
Avrei qualche problema con questo pc. Assemblato sui primi di Novembre, ha sempre funzionato senza problemi fino a metà Dicembre circa. Una mattina, dopo averlo spento ed essere andato a pranzo, vado per accendere e nulla, non va. Faccio varie prove(stacco la spina, tolgo la batteira tampone, ecc...) ma non va nulla. Allora lo disassemblo e riassemblo e parte senza problemi.
Dopo un mesetto, in Gennaio, si ripresenta il problema. Risolvo alla stessa maniera(mi accorgo però che staccando l'alimentazione della scheda madre risolvo subito). Ancora, accade di nuovo in Febbraio. Stavolta però son preparato e stacco direttamente l'alimentazione della scheda madre , la ricollego ed il computer parte subito. Oggi è accaduto ancora.
Secondo voi cosa potrebbe essere?

C'è da dire che quando non si spegne il computer funziona perfettamente

La configurazione qui sotto
Scheda Video nVidia Asus GT 710 2GB SL GDDR5
Alimentatore 600W Thermaltake Smart RGB 80+
Scheda Madre Msi B250M Pro-VD
SSD 250GB Hynix SL308 SATAIII Bulk
Masterizzatore Asus DRW-24D5MT
Cpu Intel Core i3-6100 BOX 3,70GHz 3M Cache Soc 1151
Ram DIMM DDR4 4GB Crucial PC 2133
 
Difficile capire dov'è il problema...
Comunque, a mio avviso, c'è un sospettato principale: l'alimentatore

Non escludo il case, non per il pin, ma perché, potrebbe, non isolare la scheda madre. Oppure è direttamente quest'ultima.

Quanto tempo ha l'alimentatore? l'hai comprato usato?
Quando spegni il pc togli l'alimentazione al psu? (stacchi la spina/spegni la ciabatta?)
Hai mai preso una leggera scossa toccando il case?

Ho l'impressione che ci sia una dispersione elettrica che "freezza" la scheda madre. Quindi la prima cosa che farei è sostituire l'alimentatore
 
Difficile capire dov'è il problema...
Comunque, a mio avviso, c'è un sospettato principale: l'alimentatore

Non escludo il case, non per il pin, ma perché, potrebbe, non isolare la scheda madre. Oppure è direttamente quest'ultima.

Quanto tempo ha l'alimentatore? l'hai comprato usato?
Quando spegni il pc togli l'alimentazione al psu? (stacchi la spina/spegni la ciabatta?)
Hai mai preso una leggera scossa toccando il case?

Ho l'impressione che ci sia una dispersione elettrica che "freezza" la scheda madre. Quindi la prima cosa che farei è sostituire l'alimentatore

Infatti mi sbatto da un po' di tempo infruttuosamente.
L'alimentatore l'ho comprato con gli altri pezzi, quindi è nuovo. Solitamente sì, stacco la ciabatta, ma può capitare che me ne dimentichi.
Scosse mai.

Sul case può essere, è abbastanza economico. Tra l'altro, lo tengo direttamente a terra ma su di un supporto con rotelle.
 
Tecnicamente il psu vorrebbe essere sempre sotto alimentazione. Quindi toglierli sempre la corrente non dico che sia sbagliato ma.....
Sai dirmi il modello del case?

Purtroppo siccome il problema non si presenta spesso è difficile capire subito se si è risolto o meno. L'alimentatore l'hai comprato su amazon?
Eventualmente potresti provare un mesetto con un cx450/550
 
Tecnicamente il psu vorrebbe essere sempre sotto alimentazione. Quindi toglierli sempre la corrente non dico che sia sbagliato ma.....

Ah, ti dico il vero non lo sapevo. Solitamente il mio da casa lo lascio acceso 24h 7/7, quinid non ci avevo mai pensato.
Sai dirmi il modello del case?
Certo, pensavo di averlo già postato invece l'ho saltato. Sarebbe questo: https://www.b**-****r.com/it//product/1588220/case_inter-tech_gm-c10_nero_midi_88881241.html
Case Inter-Tech GM-C10
Purtroppo siccome il problema non si presenta spesso è difficile capire subito se si è risolto o meno. L'alimentatore l'hai comprato su amazon?
Eventualmente potresti provare un mesetto con un cx450/550


Purtroppo no, ho preso tutto da bpm.

Infatti è abbastanza fastidioso non poter verificare subito.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top