Possono mettermi la fibra?

Pubblicità

m4rcus89_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
salve a tutti sono nuovo di qui e volevo chiedere questa cosa nella speranza di ricevere qualche risposta...

in sostanza vi spiego la mia situazione, vorrei far allacciare una linea fibra nella mia attuale abitazione dato che ho traslocato da poco e sin da subito ho notato che in casa c'era solo la vecchia presa telefonica (quella tripolare con i 3 buchi) che purtroppo e stata tranciata in fase di lavori, e da un'altra presa a muro esce solo un filo RJ11 e in casa non ci sono altre prese dove potersi attaccare con un modem, qualcuno ha avuto un esperienza simile e magari sa se la linea fibra in questione me la possono attaccare lo stesso??? nel caso non me la possono attaccare che devo fare?

Individua la scatola di derivazione da dove partono i doppini per la linea telefonica, da li partirà tutto, sarà inclusa nei lavori da fare.
Per la fibra è necessario sfilare tutti i cavi della vecchia linea telefonica RJ11 per passare i cavi per la fibra RJ45.
Ti servirà una sonda e lubrificante, molto lufrificante(va bene il sapone liquido) se le canaline hanno un diametro stretto.

Ultimi requisiti per un buon lavoro: tempo, pazienza e niente fretta.

Il passaggio da suolo pubblico sta a fibercop / Openfiber.
Se hai modo di far trovare un passaggio pre esistente dal ROE a dentro casa, possono usarlo per passare fibra.
Se servono lavori su suolo privato, esempio scavi per mettere corrugati, ci devi pensare te

scusate ma questo tipo di lavoro lo possono fare anche i tecnici della tim, telecom e simili? (devono venire a giorni per mettermi la linea IN TEORIA) per quello che so portano su il cavo, installano la presa e via... o sbaglio?

Devono trovare un passaggio dal ROE fino dentro casa tua, se non c'è suolo privato (esempio guardino, vialetto, ecc) fanno loro, altrimenti devono trovare un corrugato già predisposto da te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro