Posso zittire una radeon x1800xt?

Pubblicità

Fedux83

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
63
a breve mi apprestero ad andare a letto :coffee:.. dopo un dura giornata di lavoro e di modding :muro: e mi toccherà farlo col case aperto visto che non ho ultimato i lavori.. ho notato che la turbina della mia radeon fa piu rumore dell dissi stock del mio pentium! volevo chiedervi se c'era qualche dissi piu silenziozo in idle? tanto il mio pc deve lavorare solo la notte.. la scheda video non è particolarmente occata, ma i possessori sanno bene che scalda come un fornetto..

I soliti, Zalman VF700 (se trovi il 900 fammi un fischio che sono proprio curioso) o Arctic Cooler Silencer, il meglio come silenziosità\raffreddamento.
Se scalda molto ti conviene collegare la ventola dello Zalman direttamente alla scheda e regoli la velocità via software, a proposito, l'hai già settata?

Alinoblu ha detto:
I soliti, Zalman VF700 (se trovi il 900 fammi un fischio che sono proprio curioso) o Arctic Cooler Silencer, il meglio come silenziosità\raffreddamento.
Se scalda molto ti conviene collegare la ventola dello Zalman direttamente alla scheda e regoli la velocità via software, a proposito, l'hai già settata?
Settata in che senso? overcloccata? comunque ve l'ho chiesto perche il mio negozio di fiducia ha una sfilza di ati silencer, ma non ne ho visto uno che supporti le radeon x1... lo zalman invece non pesca aria da sotto? io non ho un case molto grande quindi non vorrei che poi scaldasse troppo visto che sotto alla scheda video ho dei cavi di espansione di porte usb..

Il mio problema si pone solo di notte quando il computer lavora in maniera leggerissima, non c'è un modo di abbassare solo i giri della ventola senza rischiare di farla scaldare troppo? anche perche ho appena finito di risparmiare per lo zalman 9500 visto che il procio ne ha piu bisogno.. quindi alemno per ora non posso sostenere la spesa per un buon dissipatore per la vga..

EDIT: pensavo peggio l'ho trovato a rsm, vicino a casa a 25 euro per quello in rame.. vedeno quanto costava il fatal1ty pensavo che costassero di piu, ma per il mio case andrebbe molto meglio uno di quelli della artic cooling, solo che non so quale..

Sto valutando anche la possibilita di un kit a liquido completo per cpu e vga, ma quelli ad alte prestazioni mi sembrano piuttosto rumorosi, mentre quelli fanless non mi danno molta fiducia, voi che ne pensate? recentemente ho visto lo zalman reserator1, molto bello ma raffredda per bene poi!?:boh:

Fedux83 ha detto:
Sto valutando anche la possibilita di un kit a liquido completo per cpu e vga, ma quelli ad alte prestazioni mi sembrano piuttosto rumorosi, mentre quelli fanless non mi danno molta fiducia, voi che ne pensate? recentemente ho visto lo zalman reserator1, molto bello ma raffredda per bene poi!?:boh:
La spesa sale decisamente!Poi ovviamente le prestazioni del liquido sn maggiori.. secondo mese devi prendere il liquido prendine uno di alto livello...

Ciao,
se non ti interessa fare OC estremo sulla carta grafica, ma vuoi silenzio e spendere poco, io ti consiglio quelli della Arctic Cooling. Per la tua scheda ci sono, almeno sul sito del produttore.

http://www.arctic-cooling.com/vga1.php

Non guardare i prezzi sul sito del produttore, in giro li trovi a 30% ca. in meno.

Drock ha detto:
La spesa sale decisamente!Poi ovviamente le prestazioni del liquido sn maggiori.. secondo mese devi prendere il liquido prendine uno di alto livello...
si effettivamente sale abbastanza la spesa, ma al limite la rimando di qualche mese..tanto bene o male mi serve sia un dissi per la cpu che uno per la gpu. l'importante per me oltre alle prestazioni ( ho overcloccato anche se non di molto il procio e la scheda video) è la silenziosita, solo che a liquido dove leggo, leggo dei gran decibell.. tranne che sui fanless ma poi quelli reggono bene l'overclock?

Noidi ha detto:
Ciao,
se non ti interessa fare OC estremo sulla carta grafica, ma vuoi silenzio e spendere poco, io ti consiglio quelli della Arctic Cooling. Per la tua scheda ci sono, almeno sul sito del produttore.

http://www.arctic-cooling.com/vga1.php

Non guardare i prezzi sul sito del produttore, in giro li trovi a 30% ca. in meno.
grazie per il link. ho visto che c'è l'accelero x2 per la mai scheda. è una buona soluzione anche quella. adesso mi tocca solo fare un po di conti.. eheh

colgo l'occasione per fare 2 domande pure io
con la mia configurazione il pc non è molto rumoroso, però si sente, tenendo l'opteron sui 2600 che vedo che col big thypoon sta bello fresco, e overcloccando magari un pò la sk video, ci sarebbe un liquido che dia magari la possibilita di essere silenzioso quando va normale e delle ventoline in + quando lo tiro?
grazie

se vuoi ridurre il rumore significativamente e aumentare la soglia di overclock passa ad un raffreddamento a liquido tipo Ybris-cooling

Pubblicità
Pubblicità
Indietro