DOMANDA Posso usare un PC non adatto al gaming per giocare?

usernamesmustbeunique

Nuovo Utente
2
0
Salve, comincio subito dicendo che non ho la benché minima esperienza in informatica, build da gaming e argomenti simili, perciò, con l'impegno che prima o poi qualcosa me lo studierò, vi pregherei di rispondere a questo quesito:

Se uso un PC portatile per giocare, seppur questo non sia stato congegnato per tale scopo, rischio di rovinarlo irrimediabilmente/di accelerare con prepotenza la sua morte?
Ho ben presente che il prezzo non sia l'unico indice per valutare le prestazioni di un PC, però se vi dicessi che è costato circa 500€, e che l'ho preso circa un anno fa, forse qualcosa potete cavarne fuori (nel caso posso sempre vedere se riesco a tirare fuori qualche dettaglio in più).

Questo è il punto, non sono così imbranato da far girare giochi troppo pesanti che evidentemente non sarebbero compatibili con il dispositivo, però mi è già capitato, ad esempio, di giocarne uno per il quale non possedevo una scheda video sufficiente (almeno secondo "canyourunit"), e seppur questo funziona benissimo e non mi ha ancora creato problemi.

Perdonate se ho scritto molto, non riesco ad essere sintetico, grazie in anticipo per le risposte.

PS: Il gioco in questione è "Crusader kingdom 2", così, tanto per dirlo?.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, comincio subito dicendo che non ho la benché minima esperienza in informatica, build da gaming e argomenti simili, perciò, con l'impegno che prima o poi qualcosa me lo studierò, vi pregherei di rispondere a questo quesito:

Se uso un PC portatile per giocare, seppur questo non sia stato congegnato per tale scopo, rischio di rovinarlo irrimediabilmente/di accelerare con prepotenza la sua morte?
Ho ben presente che il prezzo non sia l'unico indice per valutare le prestazioni di un PC, però se vi dicessi che è costato circa 500€, e che l'ho preso circa un anno fa, forse qualcosa potete cavarne fuori (nel caso posso sempre vedere se riesco a tirare fuori qualche dettaglio in più).

Questo è il punto, non sono così imbranato da far girare giochi troppo pesanti che evidentemente non sarebbero compatibili con il dispositivo, però mi è già capitato, ad esempio, di giocarne uno per il quale non possedevo una scheda video sufficiente (almeno secondo "canyourunit"), e seppur questo funziona benissimo e non mi ha ancora creato problemi.

Perdonate se ho scritto molto, non riesco ad essere sintetico, grazie in anticipo per le risposte.

PS: Il gioco in questione è "Crusader kingdom 2", così, tanto per dirlo?.

Salve a te.

E' impossibile rispondere alla tua domanda visto che non sappiamo di che pc si tratta.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se uso un PC portatile per giocare, seppur questo non sia stato congegnato per tale scopo, rischio di rovinarlo irrimediabilmente/di accelerare con prepotenza la sua morte?
no
qualunque computer di qualunque tipo è in grado di fare qualsiasi cosa: gioco, grafica, elaborazione video ecc. ecc.;
quello che cambia sono le prestazioni che dipendono dalla potenza dell'hardware sottosotante.
Se il portatile che hai è poco potente semplicemente non riesci a giocare decentemente, tutto qua.
Ho ben presente che il prezzo non sia l'unico indice per valutare le prestazioni di un PC, però se vi dicessi che è costato circa 500€,
i giochi richiedono potenza di calcolo ed i portatili da 500€ (anche quelli attuali) non ne hanno a sufficienza; ti devi limitare a giocare videogame molto semplici (browser game per esempio) oppure giochi molto vecchi che presumibilmente non richiedono grandi risorse di calcolo.
Il gioco in questione è "Crusader kingdom 2",
Non lo trovo in rete, ma trovo Crusader kings 2, strategico in tempo reale del 2012 che richiede un Pentium 4, 4 GiB di RAM e schede video del 2006 o giù di l' ATI o NVidia, non specificano se le integrate Intel vanno bene, richiede ovviamente la presenza delle DirectX 9.0.
Per me puoi provare, essendo vecchio potrebbe funzionare; prima accertati di avere le DirectX, se non sai come fare leggi qui: https://forum.tomshw.it/threads/com...tutti-i-vecchi-giochi-ed-applicazioni.851419/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili