Posso trasformare un portatile in fisso?

Pubblicità

askuccio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao raga sono nuovo e non so è la giusta sezione. Ho un portatile HP PAVILION 15 NOTEBOOK PC (P013NL) comprato nel 2015. Ho effettuato già due cambi hardware: scheda wifi e ssd.
Vorrei estrarre la scheda madre e metterla in un case (posso anche crearlo, non è quello il problema), il problema è il tasto power, come lo accendo poi. Inoltre la parte video: se io collego l' HDMI a un monitor vedo solo Windows e non il bios. Non posso fare in modo che collego lo schermo al mio monitor esterno HDMI / VGA, magari facendo qualche saldatura sulla motherboard o comprando un cavo del display modificato o crearlo proprio da me??

GRAZIE IN ANTICIPO.

Askuccio_DROID

Cerca su youtube qualche video come "laptop to desktop". A me è piaciuto molto quello pubblicato da DIY Perks :)

qui :
Dai anche un'occhiata su instructables, ci sono molte guide :)
Fammi sapere il risultato, sono curioso!

Ciao raga sono nuovo e non so è la giusta sezione. Ho un portatile HP PAVILION 15 NOTEBOOK PC (P013NL) comprato nel 2015. Ho effettuato già due cambi hardware: scheda wifi e ssd.
Vorrei estrarre la scheda madre e metterla in un case (posso anche crearlo, non è quello il problema), il problema è il tasto power, come lo accendo poi. Inoltre la parte video: se io collego l' HDMI a un monitor vedo solo Windows e non il bios. Non posso fare in modo che collego lo schermo al mio monitor esterno HDMI / VGA, magari facendo qualche saldatura sulla motherboard o comprando un cavo del display modificato o crearlo proprio da me??

GRAZIE IN ANTICIPO.

Askuccio_DROID

No, il bios sarà visibile solo dallo schermo collegato con il cavo flat alla scheda madre... Comunque, scusami, ma rovineresti un pc portatile che è sicuramente più utile così com'è, non avresti alcun miglioramento visibile.

Non appoggio questo progetto, sia per il costo, che per il lavoro che in mia opinione va a rovinare un pc funzionante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro