posso sostituire ddr2 533 con ddr2 667?

Pubblicità

adigytech

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi scusate la domanda un po demenziale ma poiche ho avuto gia problemi passati voglio mettermi al sicuro stavolta. Ho un nuovo pc con un banco da 512 ddr2 533Mhz della vdata e poichè ho letto sul manuale della mobo che supporta anche ram a 667 ho pensato "posso vendere questo banco di ram e sostituirlo con uno da 667?" oppure ci sarebbero altre cose da cambiare o sconvolgimenti vari?

che mobo ha?
comunque se lo supporta si puo' fare,ma ti consiglio di prendere 2 banchi cosi vanno in dual channel;)

certo le che puoi metterle le 667....
ma prendine due banchi da 512mb cosi sfrutti il dual channel....
con un banco solo sei in sigle e perdi un bel po in prestazioni del sistema!

scusate ma giacchè ci siete vi faccio un'ultima domanda...come posso fare a capire se il mio hd si puo impostare su SATA2 o se eventualmente già lo è???

adigytech ha detto:
scusate ma giacchè ci siete vi faccio un'ultima domanda...come posso fare a capire se il mio hd si puo impostare su SATA2 o se eventualmente già lo è???
E' molto semplice: se ha il jumper, su questo sarà indicato l'esatto posizionamento che andrà fatto in relazione al connettore della mobo, altrimenti, cosa molto probabile, la connessione sarà auto, rilevata automaticamente dall'hd senza bisogno di nessun intervento.

Se è Sata o SataII dovrebbe esserci scritto sopra... oppure puoi prendere la siglia del modello e cercare sul sito ufficiale del suo produttore. :ok: :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro