DOMANDA Posso sfruttare meglio la mia connessione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorz etn

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
Salve.
Sono passato da circa 1 mese ad Infostrada per passare ad una connessione 20 Mega.
Mi è stato detto che i primi 15/20 giorni erano quelli dove la connessione poteva risultare instabile. Attualmente risulta esserci ancora un instabilità generale sia riguardo i tempi di risposta, che variano da un minimo di 60 ms fino a 220 ms, sia in Download, da 4.5 a 11.85 Mega.
Ora, a parte questo problema, volevo chiedervi anche se era possibile effettuare un upgrade di banda.
Attualmente i miei parametri di connessione sono:

Margine SNR:
- 12.0 Download (durante il giorno scende a 96 circa)
- 16.5 Upload

Attenuazione:
- 23.0 Download
- 10.2 Upload

Attainable Rate (Kbps):
- 18892 Download
- 1307 Upload

Line Rate:
- 13999 Download
- 999 Upload

*Utilizzo un Modem TP-Link 300M Wireless N.

Se l'snr in download scende a 9.6 direi che ti conviene lasciare tutto cosí! 14 mega non é affatto male come portante!

A parte che non arrivo neanche a toccare i 12 Megabit attualmente, ricordo che, durante i primi 20 giorni, mi avevano impostato il Download a 16999 Kbps...solo che, di consueto, SNR era di circa 7.9 la sera e 5.5 di giorno...e stranamente quello era il periodo in cui la connessione era stabile e veloce (con un min. di 13 ad un max di 14.70 Megabit).
In quel periodo di tempo, prima che mi impostassero il Download Rate a 13999, non avevo nessun tipo di problema anche con quel SNR non molto buono; mai disconnessioni o rallentamenti.

A parte che non arrivo neanche a toccare i 12 Megabit attualmente, ricordo che, durante i primi 20 giorni, mi avevano impostato il Download a 16999 Kbps...solo che, di consueto, SNR era di circa 7.9 la sera e 5.5 di giorno...e stranamente quello era il periodo in cui la connessione era stabile e veloce (con un min. di 13 ad un max di 14.70 Megabit).
In quel periodo di tempo, prima che mi impostassero il Download Rate a 13999, non avevo nessun tipo di problema anche con quel SNR non molto buono; mai disconnessioni o rallentamenti.

apri una segnalazione sul loro profilo facebook e digli che nonostante hai una linea da 14mega come portante e stabile , come velocità internet è molto variabile e gli metti i valori della linea con alcuni speedtest !

apri una segnalazione sul loro profilo facebook e digli che nonostante hai una linea da 14mega come portante e stabile , come velocità internet è molto variabile e gli metti i valori della linea con alcuni speedtest !

Purtroppo non ho un profilo facebook. Avevo in primis pensato di chiamare Servizio Clienti e rivolgermi direttamente ad un tecnico.
Secondo te, con i valori che ho postato sopra, pensi possa avere un download di almeno 16 Megabit effettivi?

Purtroppo non ho un profilo facebook. Avevo in primis pensato di chiamare Servizio Clienti e rivolgermi direttamente ad un tecnico.
Secondo te, con i valori che ho postato sopra, pensi possa avere un download di almeno 16 Megabit effettivi?
se hai twitter,contattali da li..

se hai twitter,contattali da li..

Ma cosa cambia se li contatto tramite servizio clienti?
Io non sono iscritto ad alcun social network...

Comunque, controllando da prompt comandi, è confermato un ping instabile...ci alcuni sbalzi di elevato ping abbastanza rilevanti.(max registrato di 214 ms da modem!!! Cioè pazzesco...)

Ma cosa cambia se li contatto tramite servizio clienti?
Io non sono iscritto ad alcun social network...

Comunque, controllando da prompt comandi, è confermato un ping instabile...ci alcuni sbalzi di elevato ping abbastanza rilevanti.(max registrato di 214 ms da modem!!! Cioè pazzesco...)

Se chiami il servizio clienti,ti risponderà uno straniero che non capirà bene quello che li dirai,e quindi probabile che non ti apra nessuna segnalazione..prova a chiamare,se non fanno nulla,prova a contattarli tramite il sito della wind..

Se chiami il servizio clienti,ti risponderà uno straniero che non capirà bene quello che li dirai,e quindi probabile che non ti apra nessuna segnalazione..prova a chiamare,se non fanno nulla,prova a contattarli tramite il sito della wind..

D'accordo, grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro