Posso richiedere il 6db?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROCCATkone

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
45
salve a tutti
ho una linea telecom 20 mega + internet play

valori: down up

rate..................................16603.......................................971

attenuazione.......................11.0.........................................6.1

SNR...................................11.8.........................................12.5

da speedtest faccio circa 14 mega in DOWN

posso richiedere il 6db? se si cosa devo chiedere?grazie

Chiama il 187, tasto 2, e chiedi il profilo F141. Con quell'attenuazione in teoria dovresti agganciare portante massima in up e down (1216/22240).

Chiama il 187, tasto 2, e chiedi il profilo F141. Con quell'attenuazione in teoria dovresti agganciare portante massima in up e down (1216/22240).

ma non è un profilo interleaved? io sono in fast

( non lo so magari dico una cacata ma è better chiedere)
-----------------------------------------------------------------------------
EDIT ho letto variante fast 141

scusa ho sparato la cacata:blush:

Ultima modifica:
Se trovi l'operatore competente è solo questione di riavviare il router e riagganciare la portante... 2 minuti. Mi raccomando: CORTESIA E GENTILEZZA!!! E fai notare che sei molto molto vicino alla centrale, infatti hai solo 11 dB di attenuazione in down, da cui un profilo a 6 dB non creerebbe problemi di instabilità.

Ultima modifica:
Se trovi l'operatore competente è solo questione di riavviare il router e riagganciare la portante... 2 minuti. Mi raccomando: CORTESIA E GENTILEZZA!!! E fai notare che sei molto molto vicino alla centrale, infatti hai solo 11 dB di attenuazione in down, da cui un profilo a 6 dB non creerebbe problemi di instabilità.

sono a 260 metri ( misurati da me XD)

- - - Updated - - -

Facci sapere come va poi :)
MISSION COMPLETED
incredibilmente ho beccato un operatore competente( che mi ha chiesto attenuazione ecc..) al secondo tentativo
mi ha detto che ha inoltrato la richiesta ai tecnici, che devono verificare la linea e fare il cambiamento e entro domani sera mi richiamano per confermare

- - - Updated - - -

circa 15 min dopo la richiesta, la linea è saltata ed è tornata 1 min dopo e......

rate a 16339 snr 12 attenuazione 10.5

immagino stiano facendo delle prove.............:look:.............giusto?

No, non stanno facendo prove... non l'hanno abilitato e basta. Richiama e fattelo settare :).

Il tutto avviene in circa 3 minuti così... non vi sono prove o lavori successivi o test... è solo un click che l'operatore fa sul terminale.

TU: "Leggo sul router che il SNR è a 12 dB, potrei avere il profilo F141 a 6dB?"
OPERATORE: "Si, un secondo".
... operatore lavora al terminale per 2 minuti
OPERATORE: "Ecco, ora vedrà il router riavviarsi e poi sarà a 6 dB".
... dopo un minuto il router si è riavviato ed ha riagganciato la portante
TU: "Ora leggo SNR a 6 dB. Grazie".
OPERATORE: "Prego".

No, non stanno facendo prove... non l'hanno abilitato e basta. Richiama e fattelo settare :).

Il tutto avviene in circa 3 minuti così... non vi sono prove o lavori successivi o test... è solo un click che l'operatore fa sul terminale.

TU: "Leggo sul router che il SNR è a 12 dB, potrei avere il profilo F141 a 6dB?"
OPERATORE: "Si, un secondo".
... operatore lavora al terminale per 2 minuti
OPERATORE: "Ecco, ora vedrà il router riavviarsi e poi sarà a 6 dB".
... dopo un minuto il router si è riavviato ed ha riagganciato la portante
TU: "Ora leggo SNR a 6 dB. Grazie".:D:love:
OPERATORE: "Prego".

ok grazie mille anche per il dialogo illustrativo xd:asd::love:

ormai aspetto lunedì per non intasarli di richieste, tanto non ho fretta, poi richiamo e ti faccio sapere

Ultimi aggiornamenti:

oggi richiamo per dirgli che non me lo hanno settato... ecc....
l'operatore mi dice che il tecnico che stava facendo la pratica ha lasciato una nota dicendo che la linea che ho attualmente è perfetta e che non si necessitano modifiche, che, secondo lui, non farebbe che peggiorare le cose.

domanda scontata, insisto?

Io insisterei.

la situazione è disperata:
ho provato altre due volte, la prima, grazie alla mia fortuna, ho ribeccato il tizio di ieri che mi ha ridetto le solite cose e mi ha praticamente mandato a quel paese.
la seconda la tipa mi ha iniziato a dire che se volevo abbassare l'SNR dovevo migliorare l'impianto casalingo......, ego non ha capito na mazza

domani riproverò :muro:

L'attenuazione in up è praticamente la metà di quella in down.. il tuo impianto casalingo va bene, come pure sono buoni i cavi che arrivano a casa tua. L'unica è ritentare, magari ad un altro orario della giornata.

L'attenuazione in up è praticamente la metà di quella in down.. il tuo impianto casalingo va bene, come pure sono buoni i cavi che arrivano a casa tua. L'unica è ritentare, magari ad un altro orario della giornata.

anche perchè ho ristrutturato casa 3 anni fa...... Io non demordo riprovo domani

grazie ancora

ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!:D

ecco i valori

..................................DOWN...........................UP

rate.............................19463.........................1120

SNR.............................6.1..............................6.7

attenuazione.................11.0.............................6.1

da speedtest faccio 16.53 e 0.95 ( il ping è invariato ma mi pare sia normale no?)

grazie mille per tutto il tempo che mi hai dedicato:inchino::inchino:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro