DOMANDA Posso richiedere di piu a fastweb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

camoscio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve amici,
spero nel vostro aiuto per capire se posso richiedere di più da fastweb per la mia adsl.
leggendo un po di discussioni ho trovato un link per verificare che copertura ho al mio indirizzo e questo è il risultato.

fin a pochi giorni fa avevo una 4mega,chiamando per chiedere info a riguardo mi han detto che facevano una riqualifica della linea e dalla mia fastpage adesso leggo che ho in download 6mb/s e in upload 0,5mb/s però velocità minima garantita in download 1mb/s e upload 0,3mb/s prima di questa riqualifica era a 2mb/s la minima.

detto questo l operatrici mi ha detto che la max linea che posso avere è la 6mb/s....chiedendo della fibra ottica (dopo una verifica interna) addirittura mi dice che il mio indirizzo è coperto...cosa non vera controllando la foto.

sono loro cliente dal 2005 ed ho il vecchio hug...ho collegato un router d-link 860l ma non so come postare i valori della linea per far capire ai più esperti cosa posso richiedere e se è il caso di recedere il contratto.
spero nel vostro aiuto.

p.s vi posto anche lo speedtest effettuato poco fa

Allegati

• x fastweb.webp
    x fastweb.webp
    16.5 KB · Visualizzazioni: 95
  • x xc.webp
    x xc.webp
    26.1 KB · Visualizzazioni: 90
Ultima modifica:
salve amici,
spero nel vostro aiuto per capire se posso richiedere di più da fastweb per la mia adsl.
leggendo un po di discussioni ho trovato un link per verificare che copertura ho al mio indirizzo e questo è il risultato.

fin a pochi giorni fa avevo una 4mega,chiamando per chiedere info a riguardo mi han detto che facevano una riqualifica della linea e dalla mia fastpage adesso leggo che ho in download 6mb/s e in upload 0,5mb/s però velocità minima garantita in download 1mb/s e upload 0,3mb/s prima di questa riqualifica era a 2mb/s la minima.

detto questo l operatrici mi ha detto che la max linea che posso avere è la 6mb/s....chiedendo della fibra ottica (dopo una verifica interna) addirittura mi dice che il mio indirizzo è coperto...cosa non vera controllando la foto.

sono loro cliente dal 2005 ed ho il vecchio hug...ho collegato un router d-link 860l ma non so come postare i valori della linea per far capire ai più esperti cosa posso richiedere e se è il caso di recedere il contratto.
spero nel vostro aiuto.

p.s vi posto anche lo speedtest effettuato poco fa
Eh no, ci vogliono i valori della linea, perché sembri in ULL dato che sembri in Fast (8 ms).
*HAG (hug è abbraccio, LOL). Semmai chiama il reparto tecnico e fatti dire attenuazione e SNR in downstream e upstream ;)

Vedo che anche tu sei di Casoria. Io sto passando da Telecom a Fastweb, e dopo aver controllato milioni di volte la mia copertura e arrivato alla conclusione che sono il ULL.... Gli operatori mi dicono che sono in Wholesale ma non so perchè, dopo avermi detto che avrei pagato 25 invece di 15 il primo anno (Home pack) ora mi hanno di nuovo detto che sarà un contratto da 15, e che sul sito la verifica della copertura non è tanto affidabile... Comunque probabile che ti dia la fibra ottica sul sito perchè anche qui giù al mio palazzo stanno facendo lavori di cablaggio per la fibra, forse anche dalle tue parti, ma dopo aver fatto i lavori passeranno un paio di mesi come minimo per essere operativa.

Vedo che anche tu sei di Casoria. Io sto passando da Telecom a Fastweb, e dopo aver controllato milioni di volte la mia copertura e arrivato alla conclusione che sono il ULL.... Gli operatori mi dicono che sono in Wholesale ma non so perchè, dopo avermi detto che avrei pagato 25 invece di 15 il primo anno (Home pack) ora mi hanno di nuovo detto che sarà un contratto da 15, e che sul sito la verifica della copertura non è tanto affidabile... Comunque probabile che ti dia la fibra ottica sul sito perchè anche qui giù al mio palazzo stanno facendo lavori di cablaggio per la fibra, forse anche dalle tue parti, ma dopo aver fatto i lavori passeranno un paio di mesi come minimo per essere operativa.

gian9616 ti vedo molto piu informato di me...sai a che zona stan facendo i lavori?
poi ragazzi mi spiegate la differenza tra l essere in ULL o Wholesale?

I lavori li stanno facendo zona Stazione, casoria centro. La differenza tra ULL e whoesale è questa: si dice copertura ULL quando sei connesso direttamente alla centrale di proprietà della Fastweb o dell'operatore con cui hai stipulato il contratto, che ha comprato la centrale dalla Telecom, proprietaria delle centrali telefoniche italiane. Quindi la copertura ULL è piu affidabile in termini di prestazioni (download, upload) e soprattutto ping. La copertura wholesale significa quando si è sotto copertura di un operatore che si appoggia ad una centrale di proprietà della Telecom e usa anche i suoi cavi fino all'armadio di strada, di solito l'ultimo miglio di cavi, cioè quello che va dall'armadio di strada fino in casa appartenfono anche ad altri operatori, ma quando c'è questa copertura la rete telefonica e quella di internet viaggiano su uno stesso doppino e quindi per questo motivo il telefono con fastweb wholesale va attaccato al modem. E quindi la connessione wholesale è meno affidabile e stabile di una ULL, poichè i clienti telecom hanno la priorità sui cavi del proprio gestore, mandando in secondo piano gli altri gestori che si appoggiano. Molti dicono che la connessione wholesale è pessima ed e slda scartare, ma non fidarti troppo perchè ogni connessione è una storia a sè e dipende da tanti fattori.

salve amici,
finalmente son riuscito a parlare con un operatore che mi ha dato i dati relativi alla mia adsl
attualmente ho una 6mega ma da test al max se va bene arrivo a 5mb.
ecco i dati che mi han dato:
attenuazione 10,56 up
61,92 down

carren 512 up
51,84 down

snr 23,5 up
12,5 down

attenuazione 18,35 up
30,1 down

cosa mi dite posso avere di più?
devo far controllare il doppino?

- - - Updated - - -

Ecco i valori inviati x email cosa ne pensate

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Allegati

• image.webp
    image.webp
    74.2 KB · Visualizzazioni: 66
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro