Posso regolare la velocità delle ventoleee???

Pubblicità

Joseph8

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi di Tom's Hardwareee!!!!
Io ho un Case Cooler Master CM690 II Advanced!!!:lol:
Ci sono 3 ventole sul case già preistallatee!!!! 1 a LED e 2 da 120mm !!!:sisi:
Io queste le ho collegate ad UN SOLO connetore a 4 PIN e ho fatto un ponte su tutte e tre...cioe:
Connetore 4 pin maschio:
ventola femmina maschio:
ventola femmina maschio:
ventola femmina:sisi:
ecco a me sembra che queste ventole non vadino veloce(tipo 700rpm max)...Posso aumentare la propria potenza????:boh:
GRAZIE RAGAZZI!!!!!!

Ciao ragazzi di Tom's Hardwareee!!!!
Io ho un Case Cooler Master CM690 II Advanced!!!:lol:
Ci sono 3 ventole sul case già preistallatee!!!! 1 a LED e 2 da 120mm !!!:sisi:
Io queste le ho collegate ad UN SOLO connetore a 4 PIN e ho fatto un ponte su tutte e tre...cioe:
Connetore 4 pin maschio:
ventola femmina maschio:
ventola femmina maschio:
ventola femmina:sisi:
ecco a me sembra che queste ventole non vadino veloce(tipo 700rpm max)...Posso aumentare la propria potenza????:boh:
GRAZIE RAGAZZI!!!!!!
Quelle ventole vanno al max a 1200, collegale direttamente all' ali se le vuoi tutte al max, oppure che mobo hai e quanti ingressi (esclusa la cpu) ha?

Edit: la ventola di dietro non ha 3 pin scusa?

Si originalmente sarebbe a 3 PIN ma poi c'è attacato un adattatore ai 4 pin per l'alimentazioneee!!!Sulla mobo ho alri due spazi per le ventole!!uno a 3 pin e uno a 4!!!!
3_4pin1.jpg

Adesso mi è venuto in mentee!!!!!Posso collegare lo stesso una ventola da 3 pin in un'ingresso da 4 pin????

P.S.Non è una mia foto però ho gli stessi connetoriii!!!!!

allora puoi benissimo collegare una ventola da 3 pin in una da 4 ma il risultato sarebbe identico...

se le ventole non sono 4 pin native non cambia nulla e non le puoi mettere pwm...

Ps. come fai a dire che vanno a 700 giri??

Non lo so come faccio a dirlo comunque mi pare quella velocità più o menoooo!!!!Comunque lascio tutto com'è per adessooo!!!!!Grazie lo stessooo!!!!

ok... cmq se vuoi fare una prova piu concreta lasci una ventola così come è adesso e una la colleghi all'alimentatore (che le fa andare al massimo) e vedi se cambia....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro