DOMANDA Posso pagare un account privato su amzn?

alessio370

Nuovo Utente
101
4
Ciao a tutti, intanto mi scuso dove sto postando perchè non sapevo dove postare, se è necessario potete spostare anche il thread dove è concesso.
Devo pagare una persona per acquistare una cosa, mi ha chiesto di pagarla nel suo buono del suo account, questa cosa mi ha lasciato parecchio in dubbio in effetti sto chiedendo a voi se si può fare e soprattutto come?
Se possibile vorrei avere risposta in mattinata, e vi ringrazio anche in anticipo per le risposte e gli aiuti!
 

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
  • Mi piace
Reazioni: alessio370

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Ciao a tutti, intanto mi scuso dove sto postando perchè non sapevo dove postare, se è necessario potete spostare anche il thread dove è concesso.
Devo pagare una persona per acquistare una cosa, mi ha chiesto di pagarla nel suo buono del suo account, questa cosa mi ha lasciato parecchio in dubbio in effetti sto chiedendo a voi se si può fare e soprattutto come?
Se possibile vorrei avere risposta in mattinata, e vi ringrazio anche in anticipo per le risposte e gli aiuti!
Basta leggere il regolamento di Amazon, e c'è scritto chiaramente cosa fare e cosa non fare.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio370

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Mi ha chiesto di pagarlo sul suo buono di amazn
Se stai parlando di acquistare su Amazon è un conto, se stai parlando di uno che ti ha venduto una cosa privatamente è un'altra. È inutile nel secondo caso chiedere a noi, sei tu che devi fidarti di quella persona. E comunque credo intendesse sull'account Amazon tramite buono, bisogna decifrare.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio370

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, intanto mi scuso dove sto postando perchè non sapevo dove postare, se è necessario potete spostare anche il thread dove è concesso.
Devo pagare una persona per acquistare una cosa, mi ha chiesto di pagarla nel suo buono del suo account, questa cosa mi ha lasciato parecchio in dubbio in effetti sto chiedendo a voi se si può fare e soprattutto come?
Se possibile vorrei avere risposta in mattinata, e vi ringrazio anche in anticipo per le risposte e gli aiuti!
scua tu perchè non puoi comrpare dirtettamente questa cosa su amazon?

Perchè mai hai bisogno di un intermediario?
In ogni modo spiegati melgio ed io ti sconsiglio di farlo, se devi pagare qualcosa su amazon USA DIRETTAMENTE AMAZON, con tutta probabilità si tratta di scam e tu ti troverai con un bel nulla
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alessio370

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Non ho ben capito cosa è successo ma a me è capitato di trovare spesso dei prezzi eccessivamente buoni per prodotti nuovi (parliamo del 50% in meno rispetto alla norma) ed una volta fatto l'acquisto annullavano l'ordine e mandavano una mail in cui chiedevano un pagamento esterno. Chiaramente non sono cose sagge da fare.
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Non ho ben capito cosa è successo ma a me è capitato di trovare spesso dei prezzi eccessivamente buoni per prodotti nuovi (parliamo del 50% in meno rispetto alla norma) ed una volta fatto l'acquisto annullavano l'ordine e mandavano una mail in cui chiedevano un pagamento esterno. Chiaramente non sono cose sagge da fare.
E quelle sono truffe belle e buone, da evitare.

Ciao a tutti, intanto mi scuso dove sto postando perchè non sapevo dove postare, se è necessario potete spostare anche il thread dove è concesso.
Devo pagare una persona per acquistare una cosa, mi ha chiesto di pagarla nel suo buono del suo account, questa cosa mi ha lasciato parecchio in dubbio in effetti sto chiedendo a voi se si può fare e soprattutto come?
Se possibile vorrei avere risposta in mattinata, e vi ringrazio anche in anticipo per le risposte e gli aiuti!
Non ho capito bene, tu stai acquistando fuori amazon (immagino da privato) e ti ha chiesto di essere pagato tramite buono amazon...
Se e' questa la situazione, il buono amazon in caso di problemi vale quanto la ricarica postepay e altri metodi di pagamento che non siano Paypal... non sei tutelato e vai a "fortuna", visto che sia il buono amazon e le varie ricariche sulle prepagate risultano come donazioni, le questure e la postale sono piene zeppe di questo tipo di denunce.
Se invece stai acquistando su amazon e ti e' stato chiesto di pagare tramite buono , segnala all'assistenza amazon la cosa che è una truffa sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio370

alessio370

Nuovo Utente
101
4
E quelle sono truffe belle e buone, da evitare.


Non ho capito bene, tu stai acquistando fuori amazon (immagino da privato) e ti ha chiesto di essere pagato tramite buono amazon...
Se e' questa la situazione, il buono amazon in caso di problemi vale quanto la ricarica postepay e altri metodi di pagamento che non siano Paypal... non sei tutelato e vai a "fortuna", visto che sia il buono amazon e le varie ricariche sulle prepagate risultano come donazioni, le questure e la postale sono piene zeppe di questo tipo di denunce.
Se invece stai acquistando su amazon e ti e' stato chiesto di pagare tramite buono , segnala all'assistenza amazon la cosa che è una truffa sicuro.

Allora ragazzi, tutto risolto.
Alla fine gli ho fatto un bonifico e ha ricevuto il pagamento e aspetto che me la spedisca..
Comunque il tizio in questione voleva essere pagato nel suo account su Amazon così che lui questi soldi lui li potesse sfruttare per il suo buono.. li una cosa del genere.. A parte che mi aveva inviato una mail inesistente per portarmi al suo account.. vabe procedo per il bonifico..
Il prodotto in questione è un monitor Full HD 144hz 27 pollici su Subito preso a 150 compresa spedizione.. E niente.. aspetto che me la spedisca
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per me hai fatto uno sbalgio, nessuno ti garantisce che il prodotto ti venga spedito non hai ascoltato i nostri consilgi e questa può essere benissimo una truffa.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio370

alessio370

Nuovo Utente
101
4
Per me hai fatto uno sbalgio, nessuno ti garantisce che il prodotto ti venga spedito non hai ascoltato i nostri consilgi e questa può essere benissimo una truffa.
Staremo a vedere.. in ogni caso lui inizialmente non mi aveva proposto di essere pagato su Amazon già.. Mi ha proposto di scegliere tra i diversi pagamenti tipo Paypal, Bonifico e appunto Amazon
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ovviamente spero che vada tutto bene ma in questi casi io consiglio sempre di usare paypal che da un minimo di garanzie
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio370

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Allora ragazzi, tutto risolto.
Alla fine gli ho fatto un bonifico e ha ricevuto il pagamento e aspetto che me la spedisca..
Comunque il tizio in questione voleva essere pagato nel suo account su Amazon così che lui questi soldi lui li potesse sfruttare per il suo buono.. li una cosa del genere.. A parte che mi aveva inviato una mail inesistente per portarmi al suo account.. vabe procedo per il bonifico..
Il prodotto in questione è un monitor Full HD 144hz 27 pollici su Subito preso a 150 compresa spedizione.. E niente.. aspetto che me la spedisca
Pagare su account Amazon è un modo come un altro per dare soldi, non c'è nulla di strano. Il problema è che su subito trovi parecchi truffatori, e già a volte riescono a darti torto con PayPal, con il bonifico puoi considerarli persi se fosse una truffa. Io a quel punto mi affiderei al warehouse di Amazon, dove oltretutto ho fatto ottimi affari, ed hai una garanzia di ferro. Conta che ho preso un monitor da 400 euro a 200 euro ed era praticamente nuovo, con tutte le pellicole ancora attaccate. Io su subito non ci comprerei nemmeno una penna. Spero ti vada tutto bene.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio370

Paolo121

Nuovo Utente
53
1
Che chiedere a fare se poi non ascolti una singola parola di quello che ti dicono? .. Oltretutto non hai fatto capire un ca*** non ti sai neanche spiegare. Il venditore è una persona che conosci di persona? Il venditore lo hai trovato da qualche sito diverso da amazon? Hai provato a comprare da amazon e il venditore ti ha contattato privatamente per pagarlo sul suo account Amazon? Se è quest'ultimo caso sei stato truffato al 100%
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!