DOMANDA Posso overclockare un processore non k?

Pubblicità

Low3x

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
5
[TR][/TR] ciao a tutti ho appena comprato un i7 4770 e anche una nuova scheda madre asus z87 pro e volevo fare overclock ma il processore non è "k" consigli?

In teoria puoi agire sul bus, ma non sul moltiplicatore, ma é una procedura non molto indicata, perché vai ad agire su tutto l'hardware.

ci sono dei programmi che fanno overclock non da bios;ovviamente con tutte le limitazioni del caso,non hanno di certo tutte le funzioni del bios...e io ti dico la verità...non te li consiglio

In teoria puoi agire sul bus, ma non sul moltiplicatore, ma é una procedura non molto indicata, perché vai ad agire su tutto l'hardware.
Si può agire sul blck ma i risultati sono talmente vaghi che è meglio lasciar perdere, specie su un 4770.
Se avesse avuto skylake e una mobo asrock forse si poteva raggiungere qualche minimo risultato, ma in questo caso non credo valga nemmeno la pena di provarci

in realtà ce ne sono alcuni che permettono di modificare frequenza della cpu,fsb, ram e anche agire sul pci...ma è un attimo mandare in pappa il pc e il programma non ti avvisa su impostazioni dannose...se uno è fortunato alza la frequenza di un bel po'...ma ripeto;io non lo consiglio a chi non sa dove mettere mano

Se avesse avuto skylake e una mobo asrock forse si poteva raggiungere qualche minimo risultato, ma in questo caso non credo valga nemmeno la pena di provarci
Nessuna CPU serie 2-3-4 (non k) con nessuna scheda madre può essere veramente overcloccata, se non di un inerzia

Per fare questa cosa dovrebbe avere i5 6400/6600 con asrock e bios adatto, o comunque mobo z170 che vada bene per questo tipo di lavoro perchè già con karby lake la cosa è stata di nuovo bloccata.
Con i7 serie 4 non si può fare nulla, rischia solo di fare danno in virtù di risultati che se esistono sono davvero risibili

Ultima modifica:
Nessuna CPU serie 2-3-4 (non k) con nessuna scheda madre può essere veramente overcloccata, se non di un inerzia
se ha il bios prima di una data precisa che non mi ricordo ( credo giugno 2013 per le schede MSI) =( ( non so se era presente in quella scheda madre )
dovrebbe riuscire a fare qualcosa di più ( era un bug e si riusciva ad aumentare il core di qualcosina anche nei processori non K )

Pubblicità
Pubblicità