posso montare un e2140 al posto di un p4?

Pubblicità

Illuvatar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
il p4 è il prescot 540 (3200). ho come mobo una asus p5gpl con chipset intel 915PL.
volevo verificare se l' e2140 e la mia mobo sono compatibili... come posso fare?
poi c' è anche da vedere la questione dei piedini... k sono spariti dopo l' uscita dei core 2 duo

io comprerei anche un e6550... ma le vecchie schede madri anche se hanno il 775 nn sono compatibili con i nuovi processori a causa dell' fbs, memorie, chipset ecc.

cmq la mia mobo supporta l' fbs 533 e 800, in teoria anche la tecnologia a 64 bit

la serie e2000 ha l' fbs a 800 e usa la tecnologia a 64 bit

io invece ti consiglio di andare sul sito asus e vedere la compatibilità con quel processore per la tua mobo....
può essere che quel chip non supporta i nuovi processori anche se sembrerebbe il contrario

ho controllato ora....la tua mobo non supporta i nuovi processori infatti...come pensavo

il chip 915 è troppo vecchio..può supportare tutti i vecchi p4 e celeron

avresti speso solo soldi inutili

se proprio vuoi cambiare puoi prendere un'accoppiata asrock 4core1333-fullhd + e2140..il tutto ti verrebbe sui 120€

spendere 50 euro per una scheda madre decente ? :)
tipo prendi una asrock dualvista e ci monti su quello che vuoi...
non overclokkerai tanto ma almeno ha pieno supporto a tutto

ho controllato ora....la tua mobo non supporta i nuovi processori infatti...come pensavo

il chip 915 è troppo vecchio..può supportare tutti i vecchi p4 e celeron

avresti speso solo soldi inutili

se proprio vuoi cambiare puoi prendere un'accoppiata asrock 4core1333-fullhd + e2140..il tutto ti verrebbe sui 120€

+1

per l oc ti consiglio la ga-p31-ds3l e un e2140...:)

il p4 è il prescot 540 (3200). ho come mobo una asus p5gpl con chipset intel 915PL.
volevo verificare se l' e2140 e la mia mobo sono compatibili... come posso fare?
poi c' è anche da vedere la questione dei piedini... k sono spariti dopo l' uscita dei core 2 duo
il chipset 915 non supporta i core duo.
solo se il p4 è socket 775....

se ha un 540 è x forza su 775 ;)

grazie!! cmq ieri sono andato sul sito della asus e ho verificato tutto...
volevo cambiare solo il procio per tirare avanti ancora per 2 anni magari...

grazie!! cmq ieri sono andato sul sito della asus e ho verificato tutto...
volevo cambiare solo il procio per tirare avanti ancora per 2 anni magari...
bè con circa 100 euro in + oltre al procio cambi anche mobo e ram,certo la piastra sarà un'asrock e le ram delle pc 5300 ma cmq sempre molto meglio del tuto attuale pc sarà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro