DOMANDA Posso montare un dissipatore Noctua NH-U9S su una ASRock H81M-DGS?

Pubblicità

mat.boll

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera a tutti ragazzi.. ho assemblato da poco il mio primo pc da gaming.

CPU: i7 4790K 4.00GhZ
Grafica: Zotac 908 Ti AMP! Omega 6 gb
RAM: 16 GB ddr3
MoBo: ASRock H81M-DGS.

e prima di iniziare a bruciare la zotac con il gaming spinto a ultra ho giustamente pensato di fare un bell'impianto di dissipazione per la cpu (e rifare anche il ventolaggio generale).
Allora. per le ventole avevo pensato di mettere le Artc f12 PWM in cascata. Per la CPU avevo pensato al signor Noctua. Ne parlano tutti benissimo e ho visto che con 55 euro lo porto a casa (a poco di meno c'è roba troppo più scadente).
La mia domanda è: premesso che nel case entra, ho preso le misure.. ma va bene con la mia scheda madre? non trovo le compatibilità da nessuna parte, e come ho detto sono un novellino!! il socket è 1150.. potete darmi una mano?
Grazie

Matteo

e prima di iniziare a bruciare la zotac con il gaming spinto a ultra ho giustamente pensato di fare un bell'impianto di dissipazione per la cpu (e rifare anche il ventolaggio generale).
Allora. per le ventole avevo pensato di mettere le Artc f12 PWM in cascata. Per la CPU avevo pensato al signor Noctua. Ne parlano tutti benissimo e ho visto che con 55 euro lo porto a casa (a poco di meno c'è roba troppo più scadente).
La mia domanda è: premesso che nel case entra, ho preso le misure.. ma va bene con la mia scheda madre? non trovo le compatibilità da nessuna parte, e come ho detto sono un novellino!! il socket è 1150.. potete darmi una mano?
Grazie

Matteo
Ottimo dissipatore che monterà sicuramente bene sulla scheda madre.

Grazie

Matteo
Il vero quesito è: Perché un 4790k su una H81m?
A questo punto prendi un Tx3 evo e basta, tanto non puoi overcloccare nulla.

Ma quale noctua?

Perchè esteticamente sono orrendi e a parte l'nhd-15 gli altri son da evitare.

E poi è inutile che metti un dissipatore ultra silenzioso se poi vai ad usare delle ventole della Lidl da €2,50.

Ma quale noctua?

Perchè esteticamente sono orrendi e a parte l'nhd-15 gli altri son da evitare.

E poi è inutile che metti un dissipatore ultra silenzioso se poi vai ad usare delle ventole della Lidl da €2,50.
Esteticamente non hanno niente di meno o in più di altri dissipatori.
In prestazioni distruggono qualsiasi avversario per fascia di prezzo.

Magari la prossima volta cerca di fare un intervento un pò più intelligente. Basta poco.

Esteticamente non hanno niente di meno o in più di altri dissipatori.
In prestazioni distruggono qualsiasi avversario per fascia di prezzo.

Magari la prossima volta cerca di fare un intervento un pò più intelligente. Basta poco.

Magari la prossima volta fai meno l'arrogante :ok:

1059wg2.jpg

I gusti son soggettivi ma onestamente il cryorig è MOLTO più bello da vedere.

"In performance distruggono l'avversario per fascia di prezzo" ma anche no.

Testing results, low fan speed (7 Volts) - Top Tier CPU Air Coolers Q3 2015: 9-Way Roundup Review

questo il top di gamma.

Gli altri onestamente non ha senso, costano cari e performano poco.

Magari la prossima volta fai meno l'arrogante :ok:

1059wg2.jpg

I gusti son soggettivi ma onestamente il cryorig è MOLTO più bello da vedere.

"In performance distruggono l'avversario per fascia di prezzo" ma anche no.

Testing results, low fan speed (7 Volts) - Top Tier CPU Air Coolers Q3 2015: 9-Way Roundup Review

questo il top di gamma.

Gli altri onestamente non ha senso, costano cari e performano poco.

Arrogante?
Visto che hai pure scritto che l'aspetto estetico è soggettivo, il tuo commento è inutile e superfluo.

La domanda della discussione è se ci fossero problemi nel montaggio.
Non qual'è il più figo, secondo un punto di vista quantomeno irrilevante.

Quindi evita di continuare la discussione andando fuori tema.

Poi hai postato una recensione di un dissipatore che non centra niente nella discussione, apparte il fatto che ribadisce quello che ho detto. Che è il top ad aria il D15.

E come il D15 la maggior parte dei dissipatori e ventole Noctua, sono le migliori nel mercato.
Sia per costruzione che per prestazione. E sia per la serietà dell'azienda.

Se non ti piacciono, almeno fattene una ragione.

Arrogante?
Visto che hai pure scritto che l'aspetto estetico è soggettivo, il tuo commento è inutile e superfluo.

La domanda della discussione è se ci fossero problemi nel montaggio.
Non qual'è il più figo, secondo un punto di vista quantomeno irrilevante.

Quindi evita di continuare la discussione andando fuori tema.

Poi hai postato una recensione di un dissipatore che non centra niente nella discussione, apparte il fatto che ribadisce quello che ho detto. Che è il top ad aria il D15.

E come il D15 la maggior parte dei dissipatori e ventole Noctua, sono le migliori nel mercato.
Sia per costruzione che per prestazione. E sia per la serietà dell'azienda.

Se non ti piacciono, almeno fattene una ragione.

Ah ma hai un d15 ecco perchè tutta sta storia :asd:

Comunque io devo ancora capire il modello che vuole montare l'utente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro