Posso montare insieme diversi tipi di ram???

Pubblicità

scala77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao,
ho 3 slot di cui 2 montano delle memorie da 512MB ciascuna, il terzo è libero ed ora vorrei occupare anche esso. Su questo terzo slot devo mettere lo stesso tipo di ram che c'è negli altri 2 o posso anche cambiare e metterne uno di 1GB, per avere così un totale di 2GB??
Grazie.

Puoi anche cambiare e metterne di capacità diversa, anche se possono sorgere problemi...
Il meglio sarebbe vendere i due banchi da 512 che hai ora e prendere 2x1GB della stessa marca&modello... ;)

Togix ha detto:
Puoi anche cambiare e metterne di capacità diversa, anche se possono sorgere problemi...
Il meglio sarebbe vendere i due banchi da 512 che hai ora e prendere 2x1GB della stessa marca&modello... ;)
se si parla di ddr è possibile ma con le sdram è estremamente raro

Scusate ancora,
e se aumentassi solo di 512MB utilizzando una scheda ram dello stesso tipo delle altre 2 che già ho?
Così avrei un tot. di 1,5GB, ma ne vale la pena spendere 50,00 per aumentarlo di poco? Cioè è molta la differenza tra una ram di 1GB e una di 1,5GB?:boh:
Grazie.

Dipende dall'utilizzo che ne fai tu del Pc. ;)
Ad esempio se lo usi solo per applicazioni da ufficio, navigare, p2p... allora 1GB è già più che sufficiente.
Se invece usi applicativi di editing audio/video, modellazione 3D, videogiochi pesanti e senti spesso swappare i dati da disco, allora avresti dei miglioramenti tangibili... :sisi:

Spiegaci meglio quindi a cosa usi il Pc e magari metti la tua configurazione completa. ;)

Togix ha detto:
Dipende dall'utilizzo che ne fai tu del Pc. ;)
Ad esempio se lo usi solo per applicazioni da ufficio, navigare, p2p... allora 1GB è già più che sufficiente.
Se invece usi applicativi di editing audio/video, modellazione 3D, videogiochi pesanti e senti spesso swappare i dati da disco, allora avresti dei miglioramenti tangibili... :sisi:

Spiegaci meglio quindi a cosa usi il Pc e magari metti la tua configurazione completa. ;)

Io sono un videogiocatore "incallito".
Questa è la configurazione:
AMD Atholn 64 3200+
1GB di ram
Nvidia Gainward 7800gs+
Aumentando di soli 512MB la ram, ho dei benefici o è troppo poco!!!

Se vuoi giocare ai giochi più recenti (Oblivion e FEAR per dirne due) con qualità alta, con 1GB sei un po' al limite... :sisi:
Dovresti provare a mettere in pausa uno dei tuoi giochi, switchare in Win e guardare nel Task Manager a quant'è l'occupazione di memoria. Se supera il giga allora il limite è stato passato... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro