posso mettere la ventola COOLER MASTER STORM FORCE sul case: thermaltake Chaser MK-I??

Modding e Progetti

Valerioo

vorrei comprare la ventola COOLER MASTER STORM FORCE 200mm che costa relativamente poco ed ha una buona areazione però mi è sorto un dubbio ..sarà compatibile con il mio case (chaser mk1)? questo dubbio mi è venuto perche ho letto che quella ventola ha un attacco 2 pin + molex e il 2 pin servirebbe per accendere o spegnere i led blu, io non vorrei perdere la possibilità di accendere o spegneree il neon perche la notte il pc rimane acceso e con i neon non riesco a dormire eheh.. premetto che non ho alcun tipo di fan controller.. qualcuno cosi gentile potrebbe aiutarmi :(
 
#1

riccardik

Utente Èlite
valerio1287 ha detto:
vorrei comprare la ventola COOLER MASTER STORM FORCE 200mm che costa relativamente poco ed ha una buona areazione però mi è sorto un dubbio ..sarà compatibile con il mio case (chaser mk1)? questo dubbio mi è venuto perche ho letto che quella ventola ha un attacco 2 pin + molex e il 2 pin servirebbe per accendere o spegnere i led blu, io non vorrei perdere la possibilità di accendere o spegneree il neon perche la notte il pc rimane acceso e con i neon non riesco a dormire eheh.. premetto che non ho alcun tipo di fan controller.. qualcuno cosi gentile potrebbe aiutarmi :(
non ho capito cosa vuoi sapere :sisi:
la ventola ha un attacco due pin a cui va collegato un interruttore, per accendere e spegnere le ventole ;)
 
#2

Valerioo

riccardik ha detto:
non ho capito cosa vuoi sapere
sisi.gif

la ventola ha un attacco due pin a cui va collegato un interruttore, per accendere e spegnere le ventole
wink.gif
mi chiedevo se nel chaser mk-1 ci fosse questo interruttore e in caso contrario dove lo trovo?

- - - Updated - - -

da quanto ho capito il molex serve per alimentare il tutto e poi il 2 pin va collegato a un pulsante swich.. giusto? se cosi fosse dove lo trovo un pulsante swich e come faccio a metterlo.. boh.. :(
 
#3

stibuz95

Allora in genere quegli interruttori sono sui cooler master e non servono ad accendere o spegnere la ventola, ma solo il led. Inoltre, mi sembra di ricordare che l'alimentazione non sia tramite il molex dell'ali, ma tramite 2/3 pin della mobo.
In ogni caso, se sei di Bologna o ci passi, ho un interruttore, quello del mio CM 690 II, che non suo ed ho anche staccato dal case, così magari lo proviamo anche.
 
#4

Valerioo

stibuz95 ha detto:
Allora in genere quegli interruttori sono sui cooler master e non servono ad accendere o spegnere la ventola, ma solo il led. Inoltre, mi sembra di ricordare che l'alimentazione non sia tramite il molex dell'ali, ma tramite 2/3 pin della mobo.
In ogni caso, se sei di Bologna o ci passi, ho un interruttore, quello del mio CM 690 II, che non suo ed ho anche staccato dal case, così magari lo proviamo anche.
sono di torino..grazie sei gentile ma venire a bologna per me è un bordello XD ma se se si puo attaccare alla scheda madre credo si possa attaccare anche all'ali.. boh non sono molto esperto però so che se la ventola è pwm allora attaccandola alla scheda madre girerà in base alla temperatura mentre se viene attaccata all'ali gira con regime massimo
 
#5

stibuz95

esatto bravo. Se la mobo ha l'attacco a 3 pin cambierà la velocità tramite il cambio di tensione, mentre se è a 4 pin sfrutterà il PWM (una sorta di accendi e spegni continuo).
 
#6

Valerioo

io vorrei farla girare a pieno regime e poter spegnere i neon a mio piacimento senza spegnere l'intera ventola...

- - - Updated - - -

qualcuno sa come aiutarmi???
 
#7