Posso mettere la 20 mega?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simone2185

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao, volevo passare da alice 10 mega a alice 20 mega le domande sono 2:
Internet play me lo porto dietro alla 20?
con questi dati mi arriva la venti mega?
Schermata 2014-08-08 alle 21.50.26.webp
un'altra cosa il profilo a 6db che settai per la 10 mi rimane? o devo richiedere il profilo a 6db di nuovo?

Ultima modifica:
Ciao, volevo passare da alice 10 mega a alice 20 mega le domande sono 2:
Internet play me lo porto dietro alla 20?
con questi dati mi arriva la venti mega?
Visualizza allegato 121622
un'altra cosa il profilo a 6db che settai per la 10 mi rimane? o devo richiedere il profilo a 6db di nuovo?

Ciao,
con Telecom non sempre si può avere la 20 Mega, anche se gli apparati in Centrale sono predisposti.
L'unico modo per saperlo è chiamare il 187.
Ti spiego perchè:

1. Sopra una certa distanza (1.5 - 2 Km.) il sistema rigetta automaticamente la vendibilità.
Quindi, qualora tu dovessi essere abbastanza lontano dalla Centrale, scordati la 20. Solo 10 Mega. Stop.

2. Alcune numerazioni, per motivi tecnici, non sono compatibili con la 20 Mega.
Tale problema è capitato a me in fase di migrazione a Telecom Italia da Fastweb.
Alla fine, ho richiesto un nuovo numero compatibile.
La verifica la fanno gli stessi operatori, ma nel caso non ci fossero numerazioni disponibili, vale quanto sopra: sempre e solo 10 Mega su GBE.

Ad ogni modo, posta i tuoi valori di linea.
Così cerchiamo di farci un'idea di come sei messo.
Tu, intanto, prova a chiamare e senti cosa ti dicono. ;)
Saluti. :)

Ciao,
con Telecom non sempre si può avere la 20 Mega, anche se gli apparati in Centrale sono predisposti.
L'unico modo per saperlo è chiamare il 187.
Ti spiego perchè:

1. Sopra una certa distanza (1.5 - 2 Km.) il sistema rigetta automaticamente la vendibilità.
Quindi, qualora tu dovessi essere abbastanza lontano dalla Centrale, scordati la 20. Solo 10 Mega. Stop.

2. Alcune numerazioni, per motivi tecnici, non sono compatibili con la 20 Mega.
Tale problema è capitato a me in fase di migrazione a Telecom Italia da Fastweb.
Alla fine, ho richiesto un nuovo numero compatibile.
La verifica la fanno gli stessi operatori, ma nel caso non ci fossero numerazioni disponibili, vale quanto sopra: sempre e solo 10 Mega su GBE.

Ad ogni modo, posta i tuoi valori di linea.
Così cerchiamo di farci un'idea di come sei messo.
Tu, intanto, prova a chiamare e senti cosa ti dicono. ;)
Saluti. :)

Se non ricordo male quei problemi erano per i primi che avevano messo la 20mega ma ora penso che questi problemi siano stati superati anche perchè non vedo sinceramente il nesso tra numero e adsl visto che sono due cose in se separate , secondo me gli operatori ti avranno detto cosi perchè la dslam che faceva la tua decade di numeri era satura e dandoti un altro numero ti hanno messo su un altra dslam con altra decade !!

Mi aggiungo al topic per una domanda.
Io disto 1km dalla centrale, e sui varo siti risulta la 20mb. Quando la chiedo pero mi dicono che è possibile attivarla sulla mia linea... Non so che fare, anche chiedendo tramite social la risposta e la stessa. Soluzioni?

Io disto 1km dalla centrale, e sui varo siti risulta la 20mb. Quando la chiedo pero mi dicono che è possibile attivarla sulla mia linea... Non so che fare, anche chiedendo tramite social la risposta e la stessa. Soluzioni?

posta i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea !!

Eccoli qua.

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: trChiara, width: 100%, bgcolor: #B6C4E9, colspan: 6"]ADSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Stato[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Sistema di trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, width: 40%, bgcolor: #000000, colspan: 2"] [/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]9390[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]808[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]11.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]22.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]13.1

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Unica nota: La portante non è fissa, mi arriva anche a 10800 sempre con un profilo a 12dB. Se invece ne imposto uno a 9 prendo sempre portante piena (al momento è a 12 perchè ho disattivato il fast e devo chiedere di nuovo il cambio profilo)

Se non ricordo male quei problemi erano per i primi che avevano messo la 20mega ma ora penso che questi problemi siano stati superati anche perchè non vedo sinceramente il nesso tra numero e adsl visto che sono due cose in se separate , secondo me gli operatori ti avranno detto cosi perchè la dslam che faceva la tua decade di numeri era satura e dandoti un altro numero ti hanno messo su un altra dslam con altra decade !!

Il nesso c'è. Non so per quale motivo, ma c'è. Ed è un problema tutt'altro che superato. :sisi:
Lo confermò a suo tempo anche l'utente "iperbole" (dipendente Telecom Italia, tra l'altro).
A testimonianza: un altro utente di questo forum, 2 settimane fa, ha avuto gli stessi disagi in fase di attivazione.
Quindi... :patpat:

- - - Updated - - -

Caro Danger47,

sei proprio tu l'utente in questione che facevo presente ad @Andrea786.
Nel Thread sulle porte profili hai avuto la spiegazione sul possibile rifiuto da parte di Telecom all'attivazione della 20 Mega. ;)
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/278247-profili-porta-adsl-alice-40.html

E come dice il proverbio: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire." :sisi:
Quindi, fai tu... :shutup:

Sisi so di aver gia chiesto, oltre per avere un altro parere voglio vedere se è possibile fare qualcos'altro per farla attivare.... Anche perche se li chiedo il motivo mi dicono "non è vendibile" senza darmi un vero motivo :sisi:

Eccoli qua.

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: trChiara, width: 100%, bgcolor: #B6C4E9, colspan: 6"]ADSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Stato[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Sistema di trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 4"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, width: 40%, bgcolor: #000000, colspan: 2"] [/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]9390[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]808[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]11.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]22.5[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]13.1

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Unica nota: La portante non è fissa, mi arriva anche a 10800 sempre con un profilo a 12dB. Se invece ne imposto uno a 9 prendo sempre portante piena (al momento è a 12 perchè ho disattivato il fast e devo chiedere di nuovo il cambio profilo)

I valori sono questi :

Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 9390 808
SNR Margin (dB) 12.0 11.1
Attenuation (dB) 22.5 13.1

come puoi vedere sei al limite dei 12db percui diciamo che nel caso ti mettano una 20mega con profilo a 6db dovresti arrivare a 14mega come portante !! altrimenti devi controllare l impianto e vedere se riesci ad aumentare l snr !!

- - - Updated - - -

Il nesso c'è. Non so per quale motivo, ma c'è. Ed è un problema tutt'altro che superato. :sisi:
Lo confermò a suo tempo anche l'utente "iperbole" (dipendente Telecom Italia, tra l'altro).
A testimonianza: un altro utente di questo forum, 2 settimane fa, ha avuto gli stessi disagi in fase di attivazione.
Quindi... :patpat::

strano molto strano anche perchè non riesco a capire del perchè se in una centrale il servizio ce non si possa fornire solo per un numero telefonico !!

Quindi dite che l'unico modo per avere la 20mb sarebbe fare un cambio numero?

L'attenuazione in teoria sarebbe un po' più bassa, ma se vedi i cavi per strada come li hanno "sistemati".... Meglio non saperlo :cav:

Sisi so di aver gia chiesto, oltre per avere un altro parere voglio vedere se è possibile fare qualcos'altro per farla attivare.... Anche perche se li chiedo il motivo mi dicono "non è vendibile" senza darmi un vero motivo :sisi:

E i motivi della non vendibilità sono sempre gli stessi. :D
Non te li dicono esplicitamente, ma li hai appresi ufficiosamente qui dentro. ;)
Ok? :patpat:

- - - Updated - - -

strano molto strano anche perchè non riesco a capire del perchè se in una centrale il servizio ce non si possa fornire solo per un numero telefonico !!

Amico mio, siamo in Italia! Qui tutto è strano! :D

- - - Updated - - -

Quindi dite che l'unico modo per avere la 20mb sarebbe fare un cambio numero?

L'attenuazione in teoria sarebbe un po' più bassa, ma se vedi i cavi per strada come li hanno "sistemati".... Meglio non saperlo :cav:

Si, ma fossi in te non chiederei il cambio di numerazione! :nunu:
Ti conviene chiudere un contratto e aprirne uno nuovo.
Anni fa i miei chiesero il cambio del numero storico di casa e siamo stati più di 40 giorni senza linea e ADSL per una "permuta errata". :muro::grrrr:
Potrei scriverti un post di 1 Km. sulle peripezie che ho dovuto affrontare per far sistemare il pasticcio in Centrale! :cav: :shutup:

Quindi teoricamente (visto che qua non si sa mai ciò che dicono o ciò che succede :sisi:) io faccio disdetta e riattivo il contratto (anche perchè con lo stesso presso ora guadagnerei anche chiamate verso cellulari che invece ora pago) potrei attivare la 20mb?

Non vedo il senso logico ma, hey, we are in Italy :bevuta:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro