DOMANDA Posso installare windows 11?

Pubblicità

TheGamingNow

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
53
Salve. Ho la seguente build:
CPU:AMD ryzen 5 5600g
Dissipatore cpu:fuma 2
Ventole dissipatore: stock ~1200rpm
Alimentatore: gigabyte p650b da 650w
Mobo: msi b550 A pro
Ssd:nvme crucial p5 500gb e crucial sata mx500 1tb
Dissipatore ssd nvme: sabrent rocket m.2
Case:sharkoon tg4
Ventole del case:stock ~1000 rpm
Ram: 8x2 crucial ballistix 3600mhz DDR4
Scheda video: Gigabyte Geforce RTX 3060 Gaming Oc V2

Volevo sapere se potessi installarci windows 11,dato che mi è arrivata una notifica da windows update che mi consigliava di farlo. Io però non so se attualmente windows 11 è consigliato. Utilizzo il pc per gaming e studio, quindi vorrei sapere se convenisse passare a windows 11 o presenta ancora dei bug o magari non adatto alla mia build.

devi valutare se i programmi che usi ti sono indispensabili perché come vedi windows 11 ancora ha qualche problema.Poi devi avere il secure boot attivo sulla piastra madre il tmp 2.0 e xmp attivo quindi controlla se c'è un bios per la tua piastra madre e Prima fai un test di compatibilità fornito da microsoft e poi decidi in merito

Ti consiglio di rimanere su Windows 10 per ora, tanto non c'è assolutamente fretta di passare all'11.
Soprattutto se ci giochi

devi valutare se i programmi che usi ti sono indispensabili perché come vedi windows 11 ancora ha qualche problema.Poi devi avere il secure boot attivo sulla piastra madre il tmp 2.0 e xmp attivo quindi controlla se c'è un bios per la tua piastra madre e Prima fai un test di compatibilità fornito da microsoft e poi decidi in merito
Non so se ho tmp 2.0 e il secure boot...l'xmp è attivo. Ad ogni modo se non è ancora sicuro rimango con windows 10

i requisiti li hai senza problemi, se non senti il bisogno di fare un passo avanti mantieni 10, altrimenti passa a 11 senza pensarci troppo... il mio è solo un consiglio, quindi valuta tu se è necessario :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro