Posso installare una ventola Enermax Magma Advance?

Pubblicità

Ukari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
1) Ram: 2x(HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3)

2) dissipatore: cooler master 412s

3) case: Thermaltake commander msi

4) scheda madre: Asrock Fatal1ty H97 Performance

5) processore:Intel i5 4690

6) hardisk: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache

7) scheda video: Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST

8) alimentatore: Thermaltake Berlin 630W 80+

9) masterizzatore: dvd rw lg black sata bulk

10) card reader 54 in 3.5" interno vultech cr2591
No overclocking

da quello che vedo il tuo case dovrebbe avere una sola ventola preinstallata sul posteriore,piu 3 alloggi per ventole opzionali da 120,l'enermax magma advance sul sito la riportano da 120,quindi se non ci sono errori sui dati riportati certo che puoi installarla,ti consiglio di metterla frontalmente ;)

lateralmente non puoi metterla,le opzionali sono frontale-fondo-alto, qui hai una visuale completa,comunque per avere la certezza basta che guardi se ci sono i 4 fori nel pannello laterale,ma dalle foto direi proprio di no

di solito sono sufficienti 2 ventole,frontale in immissione e posteriore in espulsione,ulteriori vanno messe solo se hai temperature alte,adesso come sono con una sola ventola?

allora facciamo una cosa,chiamiamo @rodhellas che ha il case in questione e sicuramente saprà consigliarti meglio,ad andare per teorie si potrebbe sbagliare quindi meglio sentire chi gia ce l'ha :sisi:
oppure qui c'è la discussione ufficiale dove trovi info e volendo puoi chiedere consigli.

Eccomi!
Allora, sul commander trovi una sola ventola (posteriore con led blu). Ne puoi mettere una frontale, una sul fondo, due in alto (ma devono essere slim, perchè cozzano con la scheda madre) e volendo anche una lateralmente ( non ci sono i fori fatti apposta, ma la puoi mettere senza problemi).
Io personalmente ne ho messa una sul posteriore (una cooler master con il led blu, quella stock non illumina tanto), una sul frontale ed una sul fondo (entrambe arctic 120mm, a 1000rpm spungono abbastanza).
Consiglio personale, sul lato evita di metterla, o se proprio mettine una a giri bassi e possibilmente con viti in gomma, una volta ho provato e faceva uno strano scricchiolio. E compra un filtro per quella in basso (và bene anche una calza a rete da 20 denari :asd:)
In più, ti consiglio vivamente di prenderti un'alimentatore semi-modulare. Io ho un antec hcg-520m e mi trovo bene.

Il commander è quello versione snow o quello stock (quello nero per intenderci) ?

Mi correggo, la ventola è 120x120x25 non so se è slim e vorrei porla frontalmente x immettere aria. Posso farlo o la ventola deve essere slim?

Grazieeee sei un mito! Dimmi un po', la snow edition diventa gialla col tempo? E la garza dove l dovrei mettere?

Grazieeee sei un mito! Dimmi un po', la snow edition diventa gialla col tempo? E la garza dove l dovrei mettere?

Ho la versione snow da ormai un'anno, bianca come sempre. Per la garza non ne ho idea, dicono che vada bene. Io non ho mai provato (beh, potrei provare a prendere una calza a rete al supermercato.. Comiche :lol:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro