posso installare una scheda video dedicata al mio acer aspire 5735z?

Pubblicità

velenodd

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
se si,come si fa,devo aprire il pc?la scheda video che vorrei installare è una nividia geforce 8400gs.ciao grazie.

quella che hai è già dedicata, ma non la puoi cambiare, i porttili sono scatole chiuse, il massimo che puoi cambiare è la batteria.

p.s. non capisco perchè i portatili sono di gran lunga più venduti dei fissi, mistero...

quella che hai è già dedicata, ma non la puoi cambiare, i porttili sono scatole chiuse, il massimo che puoi cambiare è la batteria.

p.s. non capisco perchè i portatili sono di gran lunga più venduti dei fissi, mistero...

non diamo false notizie, ai portatili è possibile toccare RAM, HD, masterizzatori, a volte anche CPU e VGA

io volevo migliorare le prestazioni del mio notebook acer aspire 5735z,caratteristiche tecniche
Database Notebook - Acer - Aspire - Acer Aspire 5735Z-323G16MN - Notebook Italia
bios e scheda madre..

-BIOS-
Date : 08/27/2008
Vendor : Phoenix Technologies LTD (Phoenix Technologies - Home - Phoenix Technologies Ltd)
Version : V1.07
-Board-
Name : CathedralPeak
Vendor : Acer (Acer.com Worldwide - Select your local country or region)
volevo incrementare le prestazioni magari,cambiando processore scheda video,e hardisk,quindi se la scheda nn può essere cambiata,vada per gli altri due componenti,si può fare,come?che hardisk e cpu mi consigliate?grazie..a prsto..

io volevo migliorare le prestazioni del mio notebook acer aspire 5735z,caratteristiche tecniche
Database Notebook - Acer - Aspire - Acer Aspire 5735Z-323G16MN - Notebook Italia
bios e scheda madre..

-BIOS-
Vendor : Phoenix Technologies LTD (Phoenix Technologies - Home - Phoenix Technologies Ltd)
-Board-
volevo incrementare le prestazioni magari,cambiando processore scheda video,e hardisk,quindi se la scheda nn può essere cambiata,vada per gli altri due componenti,si può fare,come?che hardisk e cpu mi consigliate?grazie..a prsto..

Devi guardare sul libretto del PC o in alternativa scrivere al supporto della casa produttrice per avere la massima certezza di non fare mosse errate.

bios e scheda madre..

-BIOS-
-Board-
dubito tu possa cambiare anche la cpu e come ti è stato detto meglio contattare la acer...inoltre se si potesse cambiare cpu e gpu avresti un portatile progettato per lavorare con determinate componenti e che viene fatto lavorare con altre completamente diverse, e potresti avere problemi di temperature e magari di compatibilità...inoltre se vuoi cambiare cpu, gpu, hard disk e ram, non fai prima a vendere il tuo e comprarne uno nuovo?

dubito tu possa cambiare anche la cpu e come ti è stato detto meglio contattare la acer...inoltre se si potesse cambiare cpu e gpu avresti un portatile progettato per lavorare con determinate componenti e che viene fatto lavorare con altre completamente diverse, e potresti avere problemi di temperature e magari di compatibilità...inoltre se vuoi cambiare cpu, gpu, hard disk e ram, non fai prima a vendere il tuo e comprarne uno nuovo?

:sisi:

ho letto il tuo pm.
Per l'HD non ci sono problemi, sotto al pc ci dovrebbe essere uno sportelletto, basta aprirlo, rimuovere l'HD e piazzarcelo uno nuovo. L'operazione è facile anche se può rilevarsi complicata se non lo hai mai fatto. Per la Ram uguale, ci dovrebbe essere uno sportellino proprio per quelle.
CPU e VGA invece sono molto più complicate, come ti hanno già detto se sono saldate alla scheda madre non c'è nulla che te possa fare, e anche se così non fosse è piuttosto difficile trovare sul mercato i componenti per notebook che siano compatibili.
Manda una mail alla ACER prima di provare a toccare cpu e vga.
Come ti è stato già detto cmq fatti due calcoli sui costi, dato che probabilmente il cambio totale ti costerebbe quasi quanto un notebook nuovo

FORSE MI SONO SPIEGATO MALE, non voglio cambiare tutti i componenti del pc,ma semplicemente l'hardisk,e la cpù,la scheda video non provo nemmeno a toccarla..cmq seguirò i vostri consigli contattando la acer..e poi vi farò sapere ciao,ciao..

cmq ho dato un occhio alle specifiche del pc,sulla guida del notebook..
e ho trovato tra le tante cose:
piattaforma:
-processore intel core due duo
-processore intel pentium dual core
-processore intel celeron
ma niente sulla scheda madre...
cmq sapete,come poter contattare l'acer,perchè sul sito,non riesco a trovare nulla.grazie ancora per la pasienza...

Pubblicità
Pubblicità