PROBLEMA Posso installare sistemi operativi più recenti?

Pubblicità

Marco1971roma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti. Ho un vecchio portatile un sony vaio vgn N21Z con installato ancora Windows vista. La mia domanda è se posso installare sistemi operativi più recenti tipo 8 oppure 10, se avrei problemi a trovare tutti i relativi drivers per farlo funzionare. Inoltre se dovrò ampliare eventualmente la memoria o meno. Grazie per l'aiuto. Marco

Buonasera a tutti. Ho un vecchio portatile un sony vaio vgn N21Z con installato ancora Windows vista. La mia domanda è se posso installare sistemi operativi più recenti tipo 8 oppure 10, se avrei problemi a trovare tutti i relativi drivers per farlo funzionare. Inoltre se dovrò ampliare eventualmente la memoria o meno. Grazie per l'aiuto. Marco
Dal sito ufficiale Sony ho letto che quel portatile supporta un massimo di 2 gb di ram e processori che fanno fatica a reggere pure Windows 7.. quindi credo proprio di no.
Al massimo se vuoi cambiare S.O installi Linux.

Di gente che gira con Windows 10 su un Core Duo e 2gb di RAM ne ho vista, ma è stato traumatico
Però puoi installare tranquillamente Windows 7 no? Ha all'incirca i requisiti di Vista e rispetto a quest'ultimo è molto più stabile e veloce. Ne ho avuti due di computer con Vista e, in particolare, il portatile montava una scheda video non distante da quella del tuo, che non stava dietro neanche a gestire gli effetti speciali del desktop, è un sistema terribile. Mi raccomando, se non c'è una SSD comprane una.

Con 2 GB di ram è difficile far girare win 10, non è impossibile ma l'esperienza d'uso è terribile. Personalmente ho recuperato un vecchio netbook con questa distro di linux

Non diventerà un fulmine grazie a questo, ma per lo meno i software di base gireranno decentemente

Con 2 GB di ram è difficile far girare win 10, non è impossibile ma l'esperienza d'uso è terribile. Personalmente ho recuperato un vecchio netbook con questa distro di linux

Non diventerà un fulmine grazie a questo, ma per lo meno i software di base gireranno decentemente
Per caso sai dirmi se è più leggero o pesante di Lubuntu? Ho giusto recuperato un vecchio netbook...

Ok, proverò. Grazie tante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro