RISOLTO Posso inserire una chiavetta internet ad un caricabatterie ad una presa a muro?

Pubblicità

Il_pizzaiolo_

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
1
Salve a tutti, spero di aver selezionato la sezione giusta per questa domanda.

Ho ritrovato in un cartone una vecchia chiavetta internet 4G che funziona con una sim dati mobile, di qualche anno fa, che usava mio figlio. La chiavetta era ferma da un po' ma nonostante tutto ho provato a collegarla al pc e funziona ancora.

Tra qualche giorno andremo in vacanza in una 2° casa e staremo lì per una paio di settimane. Siccome in quella abitazione non abbiamo internet mi sono sempre aggiustato portando un secondo vecchio telefono che faceva da hotspot e tramite quello mi collegavo ad internet.

Ora che ho ritrovato questa chiavetta, di cui mi ero totalmente dimenticato, mi sono chiesto se fosse possibile inserire anziché nell'usb del pc, inserirla nell'usb di un normale caricabatterie, anch'esso vecchio e che non uso più di modo da avere un WiFi disponibile 24 ore su 24 senza la preoccupazione di dover tenere sempre sotto carica il cellulare che fa da hotspot.

La chiavetta è una Huawei, il modello purtroppo non ve lo so dire perché la scritta in nero dietro si è completamente sbiadita. Sinceramente non saprei dirvi quanto potrebbe assorbire come potenza.

Il caricabatterie invece è un vecchio caricatore di un Samsung (forse J2) da 5V 1A.

Mi domandavo se provando ad inserire la chiavetta internet dentro all'usb del caricabatterie, così da alimentarla tramite presa a muro potesse creare qualche danno alla chiavetta, motivo per cui non ho ancora provato.

Vi allego un paio di foto, entrambe fac simili.

Grazie anticipatamente.
 

Allegati

  • caricatore_usb_1a_compatto_spina_europea_bianco-techly-ipw-usb-ecww-47628_4_1.webp
    caricatore_usb_1a_compatto_spina_europea_bianco-techly-ipw-usb-ecww-47628_4_1.webp
    15.7 KB · Visualizzazioni: 7
  • e8372h-320-2_2048x.webp
    e8372h-320-2_2048x.webp
    18.7 KB · Visualizzazioni: 7
assolutamente NO.
La porta Usb serve solo per trasferire i dati verso il PC a cui è connessa.
Avrai internet solo con quel PC.

Se la attacchi ad un caricatore rischi di bruciarla.
Ciao grazie per la risposta. Alla fine ho collegato la chiavetta al pc e sono riuscito a risalire al modello scoprendo che si tratta di una Huawei E8372. Si tratta quindi di un modem a tutti gli effetti capace di creare una rete WiFi propria diversamente da un normale dongle. Detto questo, giusto per essere tranquillo, mi sono rivolto ad un centro assistenza privato e mi hanno risposto che posso collegarla tranquillamente ad un caricabatterie max 5V 1A. Fatto sta che alla fine ho provato e funziona tutto correttamente, la chiavetta crea una sua rete WiFi e viene correttamente alimentata dal caricabatterie collegato alla presa a muro. Detto questo il mio dubbio iniziale è risolto, si può fare senza problemi. Parlo per questo modello specifico qui, siccome ho avuto la conferma da un tecnico.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top