DOMANDA Posso inserire un secondo hard disk interno?

Pubblicità

byte69

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Davvero, scusate dell'ignoranza, ma è la prima volta che mi pongo tale problema... (è la prima volta che sto mettendo due hard disk interni lol).

Come posso verificare che il mio pc possa supportare un altro hard disk? (ho postato in questa sezione, perché, suppongo, dipenda molto dall'alimentatore).

Mobo: Ashrock fatal1ty h87 performance
PSU: XFX 650w Core Edition Bronze

Grazie.

Davvero, scusate dell'ignoranza, ma è la prima volta che mi pongo tale problema... (è la prima volta che sto mettendo due hard disk interni lol).

Come posso verificare che il mio pc possa supportare un altro hard disk? (ho postato in questa sezione, perché, suppongo, dipenda molto dall'alimentatore).

Mobo: Ashrock fatal1ty h87 performance
PSU: XFX 650w Core Edition Bronze

Grazie.
Ce la fai a metterne altri 15/20, vai tranquillo

Il pc è assemblato da circa 2 anni. Quindi, si. Semplicemente, dopo la rottura dell'hdd esterno, ho pensato di prenderne uno interno. Sia l'hdd esterno che il secondo hdd interno sono la prima volta e, siccome i soldi non crescono sulle piante, ho preferito avere una conferma del fatto di poter inserire senza problemi piuttosto che fare quello che se la tira e magari bruciandomi 50 euro :D.

Il pc è assemblato da circa 2 anni. Quindi, si. Semplicemente, dopo la rottura dell'hdd esterno, ho pensato di prenderne uno interno. Sia l'hdd esterno che il secondo hdd interno sono la prima volta e, siccome i soldi non crescono sulle piante, ho preferito avere una conferma del fatto di poter inserire senza problemi piuttosto che fare quello che se la tira e magari bruciandomi 50 euro :D.
Ok, se non avessi già comprato l'alimentatore, ti avrei fatto prendere qualcosa di migliore, ma tranquillo, non scoppia, anzi, è ottimo ma potrebbe ticchettare. Ora va molto la versione TS gold, non ticchetta e si trova a 80/85€

Ok, se non avessi già comprato l'alimentatore, ti avrei fatto prendere qualcosa di migliore, ma tranquillo, non scoppia, anzi, è ottimo ma potrebbe ticchettare. Ora va molto la versione TS gold, non ticchetta e si trova a 80/85€

Ogni tanto lo sento il ticchettio, ma non lo fa sempre. Però vabbè, fin quando sono ticchettii innocui, ci si convive xD.

Se il case ha slot da 3.5" liberi ( o quello che è dell HDD) , la scheda madre ha porte sata disponibili ( quella scheda madre ne ha a volontà), e l'alimentatore ha almeno un cavo di alimentazione per periferiche sata non ci sono problemi ;) l'xfx sono sicuro che ha almeno 6-7 cavi per alimentatare masterizzatori SSD e Hard Disk tradizionali (puoi usare lo stesso cavo a cascata)

Se il case ha slot da 3.5" liberi ( o quello che è dell HDD) , la scheda madre ha porte sata disponibili ( quella scheda madre ne ha a volontà), e l'alimentatore ha almeno un cavo di alimentazione per periferiche sata non ci sono problemi ;) l'xfx sono sicuro che ha almeno 6-7 cavi per alimentatare masterizzatori SSD e Hard Disk tradizionali (puoi usare lo stesso cavo a cascata)
Si si, confermo, l'alimentatore ha 8 connettori SATA, la mobo 6. Per cui puoi montare al massimo 6 dispositivi SATA tra SSD, hdd, masterizzatori ecc..., purché il case lo permetta!

Comunque, si, il case lo permette. Il case è il seguente: Mid Tower Thermaltake Commander e, in teoria, ha 5 slot per gli hdd 3.5.

Grazie ad entrambi.

Rieccomi :D.

Mi è arrivato l'hard disk, però come il pirla ora ho notato che: mi manca il cavo che va dall'hdd alla scheda madre. Scusate l'ignoranza, ma come si chiamano? (Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito) xD E, se non vi scoccia, dove li trovo? Preferirei cavi di qualità e, non sapendo nemmeno come si chiamano, preferisco averei dei consigli. Grazie.

Ho portato il cavo che già ho al negozio di informatica qui da me... la tizia manco sapeva cosa era... lasciamo stare va.

è vero di solito il caviar blue lo vendono così com'è dentro un celofan , ti serve un normale cavo SATA , li trovi anche nei centri commerciali

Cercando su amazzone, ho trovato dei cavi ata che sembrano uguali a quello che ho nel case per il primo hdd. Praticamente: Cavo SATA a Serial ATA, Connettore SATA a Serial ATA 3.0 da 6 Gpbs, 30 cm.

Comunque, non ho trovato altri cavi di questo tipo nella scatola della mobo... penso che in dotazione te ne diano solo uno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro