DOMANDA Posso inserire questa nuova scheda video al mio pc?

Pubblicità

Marco Occhicone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ultima modifica:
Il pc lo hai o lo devi comprare? (perchè cambierei un po' tutto su quel pc)

Nel caso la scheda video da rendere è la R9 270X fra le due costa meno ed ha prestazioni migliori! Hai un ottimo alimentatore e non avrai problemi :)

Intanto vi ringrazio per le risposte,
comunque il pc ce l'ho gia ma è vecchio di tipo 1 anno all'incirca.
Comunque io sono un gamer (tecnicamente) e mentre gioco registro qualche partita che metto su youtube.
Principalmente vorrei cambiare scheda grafica, magari "nvidia" che mi sono trovato meglio sinceramente, comunque se mi consigliate amd va bene.
Il budget non so di preciso ma fate conto 250€ all'incirca. Se poi sono meno meglio, se sono di piu massimo 300€.
Comunque sia devo fare un aggiornamento dalla scheda video di ora a quella nuova.

La risoluzione è 1080p, quindi se c'è una buona scheda video che mi basta anche sotto 200€ va benissimo.

L'utilizzo è gaming e "rendering video".

Ringrazio tutti in anticipo,
Marco

La R9 280x Gaming evitala, è dissipata malissimo sui VRM. Pensa che quando è uscita, sotto carico pesante, andava addirittura in throttling termico (riduceva le frequenze). Ora hanno rilasciato un nuovo BIOS che aumenta la velocità delle ventole, ma rimane una scheda calda e abbastanza rumorosa.
Piuttosto vai sulla Shappire Dual-X o sulla HIS (sempre R9 280x): non sono prodotti eccezionali, ma non danno nemmeno problemi, e costano poco (sui 230-240€).
Se vuoi stare sotto i 200€ invece, ti consigliere la R9 280 non X: sempre la Shappire Dual-X, che si trova intorno ai 180€. E' più veloce sia della R9 270x, sia della GTX760 di Nvidia. Anche nei calcoli generici OpenCL è superiore a queste due, mentre ovviamente Nvidia ha un vantaggio nei programmi che usano bene CUDA, visto che è una tecnologia proprietaria.

Sì, il tuo alimentatore tiene anche una R9 290 volendo. Però sinceramente non ti consiglio di andare oltre la R9 280: dopo la tua CPU faticherebbe un po' a tenere il passo.

Perfetto,
un ultima cosa.
Questa scheda video potrebbe essere "decente"?
Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST: Amazon.it: Informatica

Sicuramente meno potente della 280 ma certamente anche meglio di quella che ho ora. Potrebbe andare bene?

Per l'alimentazione tutto ok quando vado ad inserirla?

Scusate se sono un po incerto, ma la spesa è abbastanza alta.

Ringrazio tutti anticipamente,
Marco

Sì, è comunque abbastanza buona: è meno potente della R9 280 sia in gaming, sia in GPGPU. Tuttavia demolisce la GTX650 sotto ogni aspetto, garantendoti, in gaming, i dettagli alti praticamente ovunque (anche di più).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro