Posso giocare in 3D?

Pubblicità

Darietto89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti. Premetto di essermi appena registrato nel forum e mi scuso se ho sbagliato a postare. Ho scaricato il gioco di AVATAR notando che c'è la possibilità di giocare in 3D, ovviamente abilitandolo dalle impostazioni del gioco. Da qui ho iniziato a documentarmi per riuscire a giocare. Possiedo ottime possibilità di giocare su tutto l'hardware della macchina, ma leggendo qua e là su diversi forum ho notato che bisogna avere un monitor speciale da 120 hz. Il mio samsung syncMaster 2033 sw ha la possibilità di arrivare solo a 60hz come la maggior parte dei monitor in circolazione. Leggendo ho notato che il monitor da 120hz serve, perchè per il 3D ogni occhio ha bisogno di 60hz. Inoltre bisognerebbe installare anche dei driver. Ho notato, che attivando il 3D nel gioco vedo l'immagine sfocata, insomma come al cinema togliendo gli occhialini. Ho provato con gli occhiali presi a Gardaland ma niente da fare. Inoltre volevo chiedervi se era possibile portare il monitor da 60 hz a 120hz, se posso giocarci magari con un altro tipo di occhialini, perchè questi di Gardaland mi sembrano un po' giocattoli. Magari proprio gli occhialini del cinema per vedere il film. Vorrei sapere anche quali tipi di driver installare o se potete allegarmi il link. Spero abbiate altre informazioni per aiutarmi a riguardo.

Grazie.
Dario.

ciao... penso che gli occhialini di gardaland siano quelli rossi e blu... sono due sistemi diversi, i nuovi 3d usano una luce polarizzata che viene filtrata da alcune lenti particolari...so che la nVidia ha gia pronto qualcosa...ma sta di fatto che il monitord deve andare a 120hz...
per usare la stereoscopia ci vuole una scheda video nVidia e vedendo dal sito dovresti capire se la tua puo funzionare, occhialini, sempre dotati da nVidia e monitor nuovo... la vedo dura raddoppiare la frequenza ad un monitor che non la regge

Già immaginavo per il monitor! Per la scheda video invece ho già visto ed è compatibile avendo un geforce 9800 gtx+. Mi è un po un problema acquistare un monitor. Mi sa tanto che proverò ad usare gli occhialini del film che mi presterà qualcuno. Poi rinuncerò. Ho visto i prezzi x un monitor di quel calibro e aiuto!! :)

grazie cmq!!
ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro