DOMANDA Posso giocare con questo portatile?

Pubblicità

Luca Morando

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti! Sono Luca e sto cercando da 2 mesi un pc decente portatile con un budget da 620€. Lo so, non sono molti. Volevo farli bastare per usarlo anche come pc da gaming! Ne ho trovato uno su amazon che ha queste caratteristiche:

Marca Toshiba
serie Satellite C55-A-1P6
colore Gloss Precious Black
Peso articolo 2,3 Kg
Dimensioni prodotto 42,3 x 36 x 7 cm
Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
Riferimento produttore PSCGNE-00V00FIT
Fattore di forma Portable
Dimensioni schermo 15.6 pollici
Tecnologia di visualizzazione PC portatile lcd matrice attiva (tft)
Risoluzione schermo 1366 x 768
Max. risoluzione schermo 1366x768
Marchio processore Intel
Tipo processore Core i5
Velocità processore 2.5 GHz
Numero processori 2
Dimensioni RAM 4096 MB
Memoria massima supportata 16
Dimensioni Hard-Disk 500 GB
Descrizione Hard-Disk meccanico
Dettagli audio 1
Descrizione scheda grafica NVIDIA GeForce 710M 1Gb w/Optimus
Dimensioni memoria scheda grafica 1024 MB
Tipologia di periferica ottica dvd-supermulti
Sistema operativo Windows 8.1 64bit
Tipo di batteria Lithium-Ion (Li-Ion)
La vita media della batteria (in ore) 4.5 ore
Capacità della batteria al litio 48 watt_hours
Peso della batteria al litio 320 grammi

Va bene per giochi nuovi o meno nuovi di Steam? Grazie a tutti per le vostre risposte! :)

P.S.: Link di amazon: Toshiba Satellite C55-A-1P6 Notebook, Schermo 15.6 Pollici, Intel i5, NVIDIA GeForce 710M 1 GB con Optimus, HDD 500 GB, 4 GB RAM, Nero: Amazon.it: Informatica

La scheda video ė molto scarsa e se non sbaglio non hai specificato la versione dell'i5....
Sinceramente la versione non la so dato che cè scritto solo questo su Amazon. Come mai la scheda video non basta? 1gb è poco di dedicato? :( Se puoi, potresti trovarmi di meglio sempre su amazon?

Lascia stare la vram ė la GPU che non va bene
A quali giochi vorresti giocare?
Giochi del calibro di Dayz, Cs, GTA 4 e altri giochi con una grafica abbastanza buona su steam...

- - - Updated - - -

Lascia stare la vram ė la GPU che non va bene
A quali giochi vorresti giocare?
Non posso prendere un fisso! Ti avviso. Non ho spazio in casa mia purtroppo!

Giochi del calibro di Dayz, Cs, GTA 4 e altri giochi con una grafica abbastanza buona su steam...

- - - Updated - - -

Non posso prendere un fisso! Ti avviso. Non ho spazio in casa mia purtroppo!

GTA 4 su un portatile puoi anche scordartelo, gira male sulla mia gtx 570. E' un gioco ottimizzato veramente da delinquenti e gira malissimo su hardware più disparati.

Tornando al discorso portatile, non voglio scoraggiarti ma con 630 € un portatile gaming... non ci scappa.

Con quella cifra puoi ambire ad un i5 con una 740m che ti permettera di giochicchiare a molti titoli, con res hd e framerate attorno ai 30fps.

Per un vero portatile da gaming con le balls sotto ci voglio 1200/1500€.

A quel prezzo i pc più potenti per giocare sono (più in alto in classifica = più potenti)

Acer V3-772G-54206G75MAKK
Acer v3-572g-54rd
Acer e5-571g-582t
HP Pavilion 15-N233SL
Asus A551lb

A quel prezzo i pc più potenti per giocare sono (più in alto in classifica = più potenti)

Acer V3-772G-54206G75MAKK
Acer v3-572g-54rd
Acer e5-571g-582t
HP Pavilion 15-N233SL
Asus A551lb

Ho visto il Acer v3-572g-54rd. Non costa molto su amazon e non è male! Ha 2 gb di vram! Comunque non sono pochi 1.7ghz dual-core di processore?!

Ho visto il Acer v3-572g-54rd. Non costa molto su amazon e non è male! Ha 2 gb di vram! Comunque non sono pochi 1.7ghz dual-core di processore?!

Non guardare la quantità di vram che fa veramente poco! Quel processore diciamo che non è il massimo della potenza, ma il tuo problema è più che altro la scheda video...
Il primo pc della lista è il più potente si per cpu che per gpu (i5 4200m, gt 750m ddr3), l'unica cosa è che è un 17'' quindi va bene se non lo devi spostare troppo. Inoltre ha uno schermo migliore degli altri e la possibilità di fare più upgrades e aggiornamenti in futuro.

Il secondo ed il terzo sono discreti come hardware, la cpu i5 4210u è forse una delle migliori cpu a risparmio energetico sul mercato, però è appunto a risparmio energetico, quidi la performance sarà decisamente inferiore al i5 4200m. Però non guardare tanto al fatto che è dual core 1.7 ghz perchè è comunque una cpu molto ottimizzata. La geforce 840m invece è una scheda interessante perchè è una delle poche con la nuova architettura maxwell, infatti pur essendo significativamente meno potente della vecchia gt 750m in pratica, almeno nei benchmark, sembra essere in grado di raggiungere una prestazione solo leggermente inferiore.

scusate se mi inserisco ma ne approfitto per non creare un altro topic.
pensate che l' Acer v3-572g-54rd possa andare bene per un utilizzo (per adesso) base di autocad e programmi simili? grazie mille

Certo che l'offerta expert/unieuro per
Acer v3-572g-54RD a 449€ è veramente interessante!

Non sono mai stato un amante di Acer ma le caratteristiche sembrano molto buone..

Qualcuno conosce questo pc e può darci una sua opinione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro