DOMANDA Posso fare un Update al mio portatile?

Pubblicità

ilpera99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
Volevo sapere se sul mio notebook potevo fare un update.
(Per update mi intendo solo il processore e la GPU!)
Ecco le caratteristiche della mia scheda madre,del mio processore e della scheda video (se così si può chiamare!):
Processore
Intel Celeron B820 @ 1.70GHz
Tecnologia Sandy Bridge 32nm
Scheda madre
SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD. NP300E5C-A05IT (CPU Socket - U3E1)
Grafica
Intel HD Graphics (Samsung)

GRAZIE MILLE ANCHE SE SONO SICURO CHE NON SI PUò :)

il portatile è il: Samsung NP300E5C-A05IT ????

In genere i portatili non si possono "upgradare", Puoi cambiare HDD e RAM, il resto ce poco da fare.
Se ti dice bene, alcuni portatili presentano la CPU non saldata direttamente sul PCB, quindi cè possibilità di cambiarla mettendone una compatibile, ma il guadagno sarebbe irrisorio, in quanto generalmente quel genere di portatili supporta al massimo 2-3 tipi di CPU.

Ho messo mano ad un portatile simile a quello (almeno la scocca era la stessa del tuo) ma montava un I3 e scheda video Nvidia, quindi credo fosse la famiglia successiva.
L'ho trovato davvero mal proggettato sotto molti punti di vista, ho dovuto praticare fori sotto il case per la dissipazione del calore, in quanto il sistema di dissipazione castrato presente di base sul portatile gli faceva raggiungere 80° e più quando messo come minimo sotto sforzo.
WP_20140618_006.webpWP_20140618_007.webp

Con questa "piccola" ma invasiva modifica le temperature sono scese di 25°.

si si è proprio quello :)
Cmq...secondo te faccio prima a comprare un nuovo pc...avevo intenzione di prenderlo verso dicembre un pc da gaming sui 700 euro..
Secondo te è meglio :) ?

si si è proprio quello :)
Cmq...secondo te faccio prima a comprare un nuovo pc...avevo intenzione di prenderlo verso dicembre un pc da gaming sui 700 euro..
Secondo te è meglio :) ?
Bè ovvio che è meglio, di certo su un grafica Intel HD non puoi farci girare chissà che a livello di giochi.

Un pc da gaming, portatile o fisso??

Per il portatile puoi dare un occhiata a questo:
Notebook & Ultrabook - N550JV - ASUS

Poi dipende sempre dall'utilizzo che devi farne.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro