Posso disattivare il wireless direttamente dal modem?

Pubblicità

lifegate63

Utente Attivo
Messaggi
304
Reazioni
8
Punteggio
55
Mi stavo chiedendo, e ora lo domando a voi, è possibile interrompere la propagazione delle frequenze wireless mantenendo comunque attiva la connessione?

In parole povere, ponendo che non abbiamo bisogno di una rete wi-fi, ma desideriamo connetterci ad internet, tramite cavo ovviamente, c'è la possibilità di disattivare il wireless direttamente dal modem (non dal pc) in modo venga mantenuta solo una connessione via cavo, PC>Modem>Linea Telefonica

Io ho uno di quei modem bianchi infostrada in dotazione

Grazie
 
Mi stavo chiedendo, e ora lo domando a voi, è possibile interrompere la propagazione delle frequenze wireless mantenendo comunque attiva la connessione?

In parole povere, ponendo che non abbiamo bisogno di una rete wi-fi, ma desideriamo connetterci ad internet, tramite cavo ovviamente, c'è la possibilità di disattivare il wireless direttamente dal modem (non dal pc) in modo venga mantenuta solo una connessione via cavo, PC>Modem>Linea Telefonica

Io ho uno di quei modem bianchi infostrada in dotazione

Grazie
Che modello di router hai, dovrai antrare nelle impostazioni dello stesso.
Ogni interfaccia è differente, ma alcune parole chiave comuni da cercare sono "Impostazioni di rete", "Impostazioni WiFi" o "Wireless".
Una volta trovata la pagina adeguata,, non resta che disabilitare il WiFi.
Anche questa opzione può avere una varietà di nomi, ma l'opzione più comune sarà un segno di spunta per abilitare o disabilitare il WiFi. Puoi anche vedere nom come "broadcast", "radio" o "SSID"
 
Ultima modifica:
è possibile interrompere la propagazione delle frequenze wireless

Ogni router di mia conoscenza ha le impostazioni per disattivare la wifi, basta che entri nel pannello di configurazione del router.
Sarei però curioso di conoscere il perché


Poi, infostrada? Ma esiste ancora? Ma che connessione hai?
 
Sarei però curioso di conoscere il perché
area-51.jpg
 
Ok, ora guarderò le impostazioni, non avevo voglia di smanettare senza sapere a priori se è possibile, in che senso esiste ancora Infostrada? Ho una 20 mega da qualche anno ormai, molto stabile, mi hanno inviato un infinità di mail e ho ricevuto molte telefonate per l'adeguamento alla fibra in forma gratuita senza aumenti in bolletta, ma mi sono rifiutato, per vari motivi, primo perchè quando ti contattano i call center non stai parlando col servizio tecnico ma con qualcuno che deve ( a suo modo) guadagnarsi la pagnotta, secondo perchè non credo alla befana, e gli ho ripetutamente risposto, che non posso credere che inviano un tecnico che gratuitamente si impegna a far arrivare la fibra dalla strada fino al mio sesto piano utilizzando magari le vecchie canaline della SIP, si della sip, perchè a me non risulta che i doppini analogici del palazzo siano mai stati sostituiti.
 

Allegati

  • speed.webp
    speed.webp
    7.1 KB · Visualizzazioni: 9
in che senso esiste ancora Infostrada?
Infostrada non esiste piu, ora si chiama wind3
Ho una 20 mega da qualche anno ormai, molto stabile, mi hanno inviato un infinità di mail e ho ricevuto molte telefonate per l'adeguamento alla fibra in forma gratuita senza aumenti in bolletta, ma mi sono rifiutato, per vari motivi, primo perchè quando ti contattano i call center non stai parlando col servizio tecnico ma con qualcuno che deve ( a suo modo) guadagnarsi la pagnotta, secondo perchè non credo alla befana, e gli ho ripetutamente risposto, che non posso credere che inviano un tecnico che gratuitamente si impegna a far arrivare la fibra dalla strada fino al mio sesto piano utilizzando magari le vecchie canaline della SIP, si della sip, perchè a me non risulta che i doppini analogici del palazzo siano mai stati sostituiti.
in realtà lo fanno perché a loro costa meno affittare le linea fibra da openfiber che non il cavo di rame da tim
Mio cognato ha accetta il cambio e paga sempre come prima ormai da 2 anni , paga ben 16.99€ per una fibra FTTH
 
in che senso esiste ancora Infostrada?

non esise più, che io sappia è confluito in windtre

Ho una 20 mega da qualche anno ormai, molto stabile
Nel 2024 è una linea stile dinosauro

Verifica se ha possibilità di attivare FTTH o FTTH al tuo indirizzo e toglie questa vecchia ADSL che ormai non riceve più manutenzione, la TIM (l'infrastruttura ADSL è di proprietà TIM) non ha più interesse a fare manutenzioni su linee ADSL che ormai sono morte.

Puoi fare un po' di verifiche qua:

Puoi mettere screenshot dei risultati oscurando indirizzo, così possiamo darti un consiglio valido in base alla copertura che hai
 
Dai retta, ti conviene già passare ad una FTTC: paghi meno, vai più veloce.
Considera però che se hai un fax in casa non funzionerà più.

Io sono anni che sono passato alla FTTC (più di questo non ho...) ed ho risparmiato moltissimo.
Da 50 e passa € al mese con TIM per internet ADSL 10MB + chiamate illimitate, sono passato sempre TIM FTTC a 100MB (non effettivi) + chiamate illimitate a 30€ al mese , poi da più di un anno stesse condizioni con Vodafone a prezzo minore.
 
come risultato oggi mi hanno bloccato la linea, mi ricordero' quando andro' nella nuova abitazione.
Risultato di cosa?
Se hai una vecchia ADSL, come ho già scritto, è chiaro che tu abbia problemi, non ricevono più manutenzioni da tanto.
Posti i risultati delle verifiche di copertura che ti ho indicato? Così da capire cosa potresti attivare

In un tuo post precedente vedo uno screenshot di uno speedtest, l'hai fatto te? Dalla tua linea? Da quello screenshot si evince che hai una FTTC fibra mista rame, non velocissima ma accettabile, quindi non avresti una ADSL. Inoltre non dovresti avere bollette con Infostrada, ma con windtre, giusto?

Ci posti anche marca e modello del router? Ci dovrebbe essere un'etichetta sotto con indicata indicazione marca/modello
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top